whatsapp Fonte foto: Chonlachai / Shutterstock.com
APP

WhatsApp, cambiare numero di telefono sarà più facile

Disponibile al momento nella versione beta di WhatsApp, la nuova funzionalità consentirà di inviare ai propri amici un messaggio con il nuovo numero di telefono

Un’altra novità bolle in pentola in casa WhatsApp. Dopo l’introduzione della funzionalità che a breve, secondo le ultime indiscrezioni, permetterà agli utenti di cancellare i messaggi inviati per errore, il servizio di messaggisitca istantanea è pronta a svelare anche una nuova funzionalità.

Stando a quanto è stato riportato da alcune fonti ben informate, l’app di messaggistica istantanea presto potrebbe rendere il cambio del numero al proprio account molto più semplice. La società statunitense, infatti, starebbe testando, lontano da occhi indiscreti, un servizio attraverso cui gli utenti potranno notificare ai singoli contatti, così come alle chat di gruppo, l’intenzione di adottare un nuovo numero telefono. Il servizio, sempre facendo riferimento alle poche notizie sinora trapelate, sarebbe al momento disponibile solo nella versione beta. A scovare la nuova feature è stato ancora una volta, come nel caso della funzionalità “Revoke”, l’account Twitter WABetaInfo.

Tempi di notifica più veloci

Anche se ancora non ci sono notizie ufficiali riguardo a tempi del suo rilascio né se verrà mai introdotta – si tratta infatti solo di un test e alla fine come tale potrebbe restare – la nuova funzionalità rappresenta un’importante novità in quanto consentirà di velocizzare i tempi di notifica. Fino ad adesso, infatti, gli utenti sono stati sempre costretti a comunicare il cambio di numero manualmente a tutti i propri contatti. Un compito lungo e soprattutto noioso. Con il nuovo servizio gli iscritti dell’applicazione di messaggistica non dovranno fare altro che scegliere se inviare il messaggio con il nuovo numero di telefono a tutti i contatti o solo a quelli con cui si è iniziata una chat. Tutto qua. Al resto ci penserà direttamente WhatsApp.

Ti raccomandiamo