whatsapp-funzionalita Fonte foto: Alejandro Ruhl / Shutterstock.com
APP

WhatsApp, ecco i filtri per le foto e la possibilità di inviare soldi

Nella versione beta di WhatsApp per Android sono stati inseriti i filtri per modificare le immagini scattate con la fotocamera presente all’interno dell’applica

10 Agosto 2017 - Tutte le principali applicazioni hanno delle versioni beta dove vengono provate nuove funzionalità e caratteristiche. Nel caso in cui vengano accolte positivamente dagli utenti, le nuove funzionalità vengono poi trasferite anche nell’applicazione ufficiale.

È successo ad esempio per le chiamate e videochiamate su WhatsApp: prima lo staff dei programmatori ha provato la funzione sulla versione beta e poi l’ha resa disponibile per tutti gli utenti. Nella versione 2.17.297 beta di WhatsApp per Android, i programmatori hanno rilasciato due nuove caratteristiche che potrebbero essere rilasciate a breve anche nell’applicazione ufficiale. Stiamo parlando dei filtri da aggiungere alle foto scattate con la fotocamera dell’applicazione e della possibilità di inviare soldi ai propri amici. Si tratta di due nuove funzionalità che potrebbero cambiare notevolmente l’utilizzo della piattaforma.

Come inserire i filtri nelle foto di WhatsApp

Utilizzare la nuova funzione su WhatsApp è veramente molto semplice. Per inserire un filtro nelle immagini con WhatsApp, si dovrà scattare la foto attraverso l’applicazione e prima di inviarla basterà fare uno swipe verso il basso per modificarla con gli effetti. Per il momento i filtri a disposizione sono cinque: Pop, B&W, Cool, Chrome e Film. Non è escluso che in futuro venga aumentato il numero degli effetti da inserire nelle immagini.

Inviare i soldi ai propri amici con WhatsApp

Nella versione beta di WhatsApp per Android è stata aggiunta anche una funzionalità che in futuro potrebbe cambiare notevolmente l’utilizzo dell’applicazione. Stiamo parlando della feauture WhatsApp Paymentsche che permette di inviare i soldi ai propri amici attraverso la piattaforma UPI (Unified Payments Interface). Purtroppo, per il momento questa piattaforma funziona solo in India e quindi la funzionalità è solo per gli utenti indiani. Ma non è escluso che nei prossimi mesi o anni non venga esteso il supporto anche a piattaforme funzionanti in Italia. Se ciò avverrà, scambiare i soldi con i propri amici non sarà mai stato così semplice.

Ti raccomandiamo