Libero
APP

WhatsApp ha introdotto la possibilità di fissare in alto le chat

Nella versione beta di WhatsApp è possibile fissare in alto le conversazioni personali e di gruppo più importanti. A breve diventerà ufficiale?

WhatsApp ha introdotto la possibilità di fissare in alto le chat Fonte foto: Ink Drop / Shutterstock.com

Nella versione beta di WhatsApp è stata introdotta una nuova funzionalità: gli utenti possono fissare in alto le conversazioni singole o di gruppo più importanti. A dare la notizia è il portale Android Soul, che ha scovato la novità nella versione beta di WhatsApp per Android.

La possibilità di bloccare in alto una conversazione o un post è una funzionalità presente in tutti i principali social network e anche in alcune applicazioni di messaggistica istantanea. Con questa mossa WhatsApp cerca di mettere una toppa a una piccola mancanza che penalizzava l’applicazione. L’introduzione della funzionalità nella versione beta dimostra come lo staff di WhatsApp sia continuamente al lavoro per migliorare l’applicazione: nonostante il miliardo di utenti, l’app vuole continuare a crescere e a offrire nuovi servizi agli utenti.

Come fissare in alto le conversazioni su WhatsApp

Ecco come funzionerà la nuova funzionalità di WhatsAppFonte foto: AndrodSoul

Ecco come funzionerà la nuova funzionalità di WhatsApp

Fissare in alto le conversazioni di WhatsApp sarà molto semplice. Per prima cosa bisognerà selezionare la conversazione da bloccare. Successivamente si dovrà premere l’icona a forma di spillo presente nella toolbar in alto. L’icona sarà posizionata vicino a quella per silenziare la chat. Una volta completata l’operazione, la chat si troverà in alto e quando apriremo WhatsApp sarà la prima conversazione della nostra lista. Gli utenti potranno fissare in alto fino a un massimo di tre conversazioni. Per il momento la funzionalità è presente solamente nella versione beta e se supererà la fase di test sarà implementata anche nella versione ufficiale.