WhatsApp-filtri-foto-video-gif Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

WhatsApp pronta a introdurre filtri per immagini, GIF e video

WhatsApp potrebbe avere in serbo delle "gustose", quanto utili, sorprese nel suo prossimo update che cambieranno l'interfaccia dell'applicazione

12 Maggio 2017 - Se la chat è ormai diventato uno dei sistemi più usati per comunicare e per scambiarsi fotografie e video, perché non aggiungere tutte quelle funzioni di foto e video editing che ormai da tempo sono dotate le applicazioni concorrenti? C’è da chiedesi perché WhatsApp non le abbia introdotte già da tempo.

Le indiscrezioni sulle “presunte” nuove funzioni di WhatsApp arrivano da WABetainfo, un utente molto affidabile quando si tratta delle novità in arrivo dal servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, che le ha appena postate sul suo account di Twitter. L’update, a quando si intuisce, rappresenta una piccola “rivoluzione” sia dal punto di vista della riorganizzazione dell’interfaccia grafica, ma soprattutto per la presenza di filtri in stile Instagram che consentono agli utenti di dare libero sfogo alla propria fantasia migliorando non solo le immagini, ma anche i video e le GIF.

Restyling in arrivo

I filtri, sempre secondo WABetainfo, sono solo una parte delle novità che WhatsApp avrebbe in mente per rendere la chat sempre più ricca, movimentata e personale. Sembra che anche l’interfaccia dell’applicazione subirà un restyling, in particolare per la gestione degli sticker con un’organizzazione per categorie, un’area da cui visualizzare quelli usati di recente e un’altra dove sono raggruppati quelli contrassegnati come “speciali”. Sembra che cambierà anche la barra superiore con un design studiato ad hoc per ospitare i contatti, le chat, gli stati, e le chiamate. Nessuna informazione, purtroppo, ancora su quando queste novità saranno disponibili.

Ti raccomandiamo