whatsapp Fonte foto: mirtmirt / Shutterstock.com
APP

WhatsApp si arrende agli utenti: ritornano gli status testuali

Dopo numerose lamentele sui nuovi status con foto e video a tempo l’app per la messaggistica reinserirà nel nuovo aggiornamento i brevi messaggi di testo

16 Marzo 2017 - Dopo le numerose lamentele, WhatsApp riporterà gli status testuali all’interno dell’applicazione. Dunque i vecchi e cari “Non sono disponibile”, “Sto dormendo” e così via, saranno di nuovo visualizzabili sui vari contatti. Questo però non sancisce la fine degli status con video e foto a scomparsa.

Dopo averli ripresentati nella versione beta, gli status testuali sono di nuovo disponibili per tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea. Lo status testuale e le nuove immagini a scomparse potranno essere utilizzare contemporaneamente senza nessun problema per gli utenti. Considerando che WhatsApp è un’app per la messaggistica molti utenti preferiranno questi status invece che i nuovi con foto della durata di 24 ore. Anche perché con dei brevi messaggi è più facile avvisare i propri contatti.

Gli status a scomparsa resteranno come funzionalità aggiuntiva

Premi sull'immagine per scoprire alcuni trucchi per utilizzare al meglio WhatsAppFonte foto: Jakraphong Photography / Shutterstock, Inc.
Premi sull’immagine per scoprire alcuni trucchi per utilizzare al meglio WhatsApp

Gli status testuali torneranno lì dove eravamo abituati a vederli fino a qualche tempo fa e li imposteremo sempre nella stessa maniera. Il ritorno degli status, però, non vorrà dire che sparirà la nuova funzionalità che permette di condividere video e foto di breve durata. Facebook, infatti, proprietaria dell’app per la messaggistica continua il suo percorso per attaccare su più fronti il suo attuale nemico numero uno: Snapchat. Gli utenti non interessati a questo tipo di status non potranno nemmeno disattivare la funzionalità. Al momento Facebook ha introdotto le foto a tempo su tutti i suoi principali servizi. Dopo l’ottimo successo della medesima funzione su Instagram, da alcuni giorni lo stesso servizio è fruibile anche su Messenger.

Premi sull'immagine per scoprire come migliorare l'utilizzo di WhatsAppFonte foto: Shutterstock
Premi sull’immagine per scoprire come migliorare l’utilizzo di WhatsApp

Ti raccomandiamo