Libero
ANDROID

Wiko Lenny 4 e Harry, smartphone low cost con Android 7.0

L’azienda francese lancia due nuovi smartphone dal buon rapporto qualità prezzo: Lenny 4 costerà meno di 100 euro, mentre Harry avrà un prezzo di 129,99 euro

Wiko Lenny 4 e Harry, smartphone low cost con Android 7.0 Fonte foto: Wiko

Wiko, l’azienda francese che negli ultimi anni sta riscuotendo un buon successo sul mercato italiano grazie a smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, lancia due nuovi device low-cost con caratteristiche di fascia bassa: Lenny 4 e Harry.

Lenny 4 è l’ultima versione di uno smartphone che a Wiko ha portato molto fortuna e che ha riscosso successo soprattutto tra gli utenti che sono alla ricerca di un telefonino dal prezzo molto basso e con funzionalità semplici. Harry, invece, è uno smartphone nuovo, con caratteristiche molto simili al Lenny 4, ma con ben 3GB di RAM che permetteranno al device di lanciare abbastanza velocemente anche le applicazioni più pesanti. I due smartphone potranno essere acquistati dal 18 agosto sul sito dell’azienda francese o direttamente nei negozi fisici.

Caratteristiche Wiko Lenny 4

Wiko Lenny 4 è adatto soprattutto a quelli utenti che sono alla ricerca di uno smartphone economico e che permetta di utilizzare le applicazioni più famose: WhatsApp, Facebook, Instagram e qualche videogame. Non è lo smartphone adatto ad applicazioni come Real Racing 3 e similia. Wiko Lenny 4 monta un chipset MediaTek Cortex A7 supportato da 1GB di RAM e da 16GB di memoria interna espandibile fino a 64GB con una scheda microSD. Lo schermo è da 5 pollici con una risoluzione 1280 x 720 pixel. Il comparto fotografico, invece, è composto da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e da una anteriore da 5 Megapixel. La batteria da 2500 mAh garantirà un’autonomia di almeno 24 ore. Wiko Lenny 4 sarà disponibile dal 18 agosto sul sito dell’azienda francese e nei negozi fisici a un prezzo consigliato di 99,99 euro. Sarà lanciato nei colori nero, oro, rosa, bleen, verde.

Caratteristiche Harry

Wiko Harry è un nuovo smartphone che va ad affiancare il Lenny 4. Le caratteristiche tecniche sono abbastanza simili, anche se cambiano alcuni componenti interni. Il chipset è lo stesso, un MediaTek Cortex A7, supportato, però, da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB. Lo schermo è lo stesso presente sul Lenny 4: un display da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel. La batteria sarà da 2500 mAh. Wiko Harry sarà disponibile dal 18 agosto a un prezzo consigliato di 129,99 euro. Il device sarà lanciato nelle colorazioni antracite, gold, bleen.

TAG: