Project-NEON-Windows-10_4 Fonte foto: mspoweruser.com
TECH NEWS

Windows 10, svelate le prime immagini del prossimo aggiornamento

Microsoft è al lavoro per il nuovo aggiornamento di Windows 10: con Redstone 3 verranno apportate grandi modifiche all’interfaccia utente

Con Windows 10 Creators Update ormai pronto per essere rilasciato ufficialmente tra fine marzo e inizio aprile, Microsoft è già al lavoro per Redstone 3, l’aggiornamento al sistema operativo che dovrebbe essere presentato entro fine 2017 e che cambierà totalmente l’interfaccia utente.

Il nome in codice è Project NEON e Microsoft è al lavoro da oramai più di sei mesi per portare il proprio sistema operativo a un “livello successivo”. Infatti l’aggiornamento riguarderà soprattutto le animazioni e le transizioni presenti in Windows 10 con l’inserimento di elementi nuovi come Acrylic, un nuovo effetto sfocatura che sarà presente sia nelle applicazioni sia nella barra di sistema. Invece, ancora non ci sono informazioni riguardo a cambiamenti nelle funzionalità o il supporto a nuovi dispositivi, ma non è escluso che la casa di Redmond stia lavorando a nuove opzioni per la realtà aumentata e realtà virtuale.

Le prime immagini di Redstone 3

A supporto delle indiscrezioni uscite fino ad adesso online, sono apparse anche alcune immagini che mostrano il nuovo design del sistema operativo di Microsoft: il design è più “pulito” e i colori meno accesi rispetto a quelli scelti per l’Anniversary Update. Mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale e non è detto che l’azienda di Redmond decida di cambiare tutto un’altra volta e stravolgere i propri piani. Ma dalle prime immagini sembra che Microsoft stia facendo un gran lavoro per apportare a Windows 10 alcune migliorie necessarie.

Ti raccomandiamo