microsoft-windows-10 Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Windows 10 Mobile, arrivano novità importanti per gli utenti

Il sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft è pronto a rilasciare importanti novità per quanto riguarda l’interfaccia utente

Nonostante il poco successo riscontrato nel mercato mondiale (con una fetta di mercato che non ha mai superato il 10%), Microsoft crede ancora nel progetto Windows 10 Mobile ed è pronta a rilasciare importanti novità per il suo sistema operativo per smartphone e tablet.

Gli aggiornamenti riguardano principalmente Microsoft Edge, il browser che ha preso il posto di Internet Explorer, l’interfaccia utente delle Impostazioni e l’introduzione di una nuova applicazione dedicata alla stampa 3D. Per quanto riguarda Microsoft Edge sarà implementato il servizio che permetterà di fare acquisti online direttamente dal browser e sarà introdotto il supporto al formato EPUB. Quest’ultima novità potrebbe presupporre la possibilità, in un prossimo futuro, dell’apertura di un negozio di e-book da parte dell’azienda di Redmond.

Cosa cambia nelle Impostazioni

Il totale cambiamento dell’interfaccia utente nell’applicazione Impostazioni rientra nel progetto di Microsoft di costruire un ambiente unico tra computer, smartphone e Xbox. Per questo motivo la user interface è identica a quella già presente sui computer con l’introduzione di nuove sezioni e nuove funzionalità. Inoltre, sarà possibile bloccare la ricezione degli aggiornamenti per almeno 35 giorni.

Nuova applicazione View 3D

La nuova applicazione View 3D andrà ad affiancare il programma Paint 3D che sarà rilasciato con l’aggiornamento Windows 10 Creators Update. Entrambi i programmi offrono la possibilità all’utente di lavorare e di visualizzare contenuti in 3D e di inviarli direttamente alla periferica per la stampa.

Ti raccomandiamo