windows-10 Fonte foto: RoSonic / Shutterstock, Inc.
SICUREZZA INFORMATICA

Windows 10 è il sistema operativo più sicuro, parola di Microsoft

Microsoft sta puntando sulla sicurezza informatica per l'ultima versione del suo sistema operativo, e ad aprile uscirà un nuovo aggiornamento per Windows 10

Windows 10 è il sistema operativo Microsoft più sicuro di sempre. A dirlo è la stessa azienda di Redmond, che però non vuole spingere sempre più utenti a fare il l’aggiornamento ma vuole fare il punto sulla sua priorità assoluta per il futuro: la sicurezza informatica.

Microsoft spiega che la sua priorità nei sistemi operativi sarà sempre la sicurezza dell’utente. Il fenomeno hacker, malware e truffe online è in costante crescita ed è normale dunque che il primo aspetto da tenere in considerazione sia la scarsa vulnerabilità dei dispositivi nei confronti di questi attacchi. Per Microsoft, Windows 10 è il sistema operativo più sicuro di sempre e lo dimostra, secondo l’azienda, il numero sempre crescente di società che adottano questa soluzione per i loro uffici e le loro produzioni. E la sicurezza diventerà l’aspetto centrale anche nei prossimi aggiornamenti di Windows 10.

La sicurezza al primo posto

Per arrivare a questi risultati e a una maggiore sicurezza Microsoft ha collaborato con diverse realtà specializzate nel settore della sicurezza informatica. Ma al tempo stesso ha lavorato al fianco anche di molte istituzioni ed entità governative. Per esempio con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e con il Dipartimento australiano per i Servizi alla Persona.

Aggiornamenti di Windows 10

Il livello generale di Windows 10 avrà anche un ulteriore aumento a breve con il rilascio del nuovo aggiornamento del sistema operativo. Questo sarà indicato soprattutto per le aziende e le aiuterà a intuire le vulnerabilità e le possibili minacce interne alla loro rete. In più ci saranno anche funzioni dedicate alla salvaguardia dei dati in caso di attacco hacker. Il prossimo aggiornamento di Windows 10 (Creators Update) dovrebbe uscire ad aprile, come dichiarato dalla stessa Microsoft.

Premi sull'immagine per scoprire come cambierà Windows 10 nei prossimi mesiFonte foto: Microsoft
Premi sull’immagine per scoprire come cambierà Windows 10 nei prossimi mesi

Ti raccomandiamo