Libero

World Lenses, tutti i nuovi filtri live di Snapchat

Snapchat introduce World Lenses, nuovi filtri in 3D che utilizzano la realtà aumentata e rendono uniche le immagini

Snapchat non sembra essere preoccupata dalle mosse di Facebook e delle altre applicazioni di messaggistica istantanea e continua a sfornare novità a un ritmo notevole. L’ultima funzionalità introdotta è World Lenses, delle animazioni in 3D che compaiono in automatico quando si inquadrano i paesaggi.

Con Wolrd Lenses, Snapchat si butta anche nel settore della realtà aumentata e cerca di anticipare le mosse degli avversari. Realtà aumentata e realtà virtuale saranno le due grandi sfide del futuro e l’applicazione del fantasmino giallo non vuole farsi trovare impreparata. Per un social che basa tutto sulle immagini istantanee, riuscire a sfruttare le potenzialità della realtà aumentata è fondamentale e le nuove animazioni World Lenses renderanno uniche le immagini e i video condivisi su Snapchat. Se i nuovi filtri avranno successo, alle altre applicazioni non resterà che prendere spunto, come già successo con le Storie.

Come funzionano le animazioni World Lenses

Oltre al video di presentazione, Snapchat non ha rilasciato altre informazioni a riguardo delle animazioni Wolrd Lenses. Il funzionamento è abbastanza semplice e va ad amplificare quello che si poteva fare con gli adesivi. Quando si inquadrerà l’esterno, la fotocamera aggiungerà degli elementi tridimensionali che renderanno unica l’immagine. Sarà possibile aggiungere l’arcobaleno, le nuvole e i fiori: le dimensioni e la posizione cambierà a seconda delle necessità dell’utente. Snapchat è pronta per il futuro, ora toccherà alle altre applicazioni.

 

(Il video in apertura è tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.