Libero
APPLE

WWDC 2017, Apple potrebbe presentare i nuovi MacBook Pro

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple presenterà tre nuovi laptop alla WWDC: il MacBook Pro, un MacBook da 12 pollici e il MacBook Air

Pubblicato:

WWDC 2017, Apple potrebbe presentare i nuovi MacBook Pro Fonte foto: Hadrian / Shutterstock.com

Per arginare la concorrenza, vale a dire Microsoft e la sua gamma Surface, Apple potrebbe, secondo le ultime indiscrezioni, decidere di presentare i nuovi MacBook tra qualche settimana. E l’occasione perfetta sarebbe la Worldwide Developers Conference, la conferenza dedicata agli sviluppatori.

A lanciare l’anticipazione è Bloomberg sul proprio sito internet, che parla di tre dispositivi portatili. L’azienda californiana, stando a queste notizie, svelerà una nuova versione del MacBook Pro, una del MacBook da 12 pollici e, infine, una del MacBook Air. Il primo laptop non dovrebbe subire grossi cambiamenti dal punto di vista, diciamo così, estetico. Il nuovo Macbook Pro, sempre facendo riferimento ai rumors, otterrà dei miglioramenti hardware. In particolare, se i “leaks” saranno confermati, il computer portatile di Cupertino monterà un processore Kaby Lake (i chip di settima generazione di Intel) più veloce.

I nuovi MacBook e MacBook Air

Anche in merito agli altri due laptop, che saranno presumibilmente lanciati alla WWDC, le uniche novità dovrebbero riguardare le caratteristiche interne. Il MacBook da 12’’ avrà, come il MacBook Pro, un processore più veloce. Stesso discorso anche per il MacBook Air da 13 pollici, a cui verrà aggiornato sempre il chip. Al momento, però, non si conosce di più, visto il riserbo in cui si è chiusa l’azienda fondata da Steve Jobs. E anche Intel, l’altra protagonista chiamata in causa dai rumors, tace. Nessuno, comunque, ha smentito, il che farebbe pensare che la notizia non sia in realtà priva di fondamento.

Paura di Microsoft?

La scelta di Apple di presentare dalla Worldwide Developers Conference, che inizierà il 5 giugno a San Jose, tre nuovi dispositivi appare strategica. Dietro alla mossa di Cupertino potrebbe nascondersi il tentativo di entrare in concorrenza con il Surface Laptop, l’ultimo notebook di Microsoft.