xbox project scorpio Fonte foto: Xbox
TECH NEWS

Xbox Project Scorpio, la console Microsoft sarà presentata all’E3

Microsoft, attraverso un tweet, ha annunciato che la Xbox Project Scorpio sarà presentata l’11 giugno in un evento speciale dell’E3

16 Febbraio 2017 - Dopo il lancio della PlayStation 4 Pro e la Nintendo Switch anche Microsoft ha annunciato la presentazione delle nuova console. L’azienda di Redmond è leggermente in ritardo rispetto ai suoi competitor, ma ha assicurato che la nuova console sarà la più potente mai prodotta.

Con un post sul proprio account Twitter, l’azienda ha dato appuntamento alla stampa di settore per l’11 giugno: la Xbox Project Scorpio sarà presentata in un evento ad hoc durante l’E3 2017 (Electronic Entertainment Expo), la fiera dedicata al mondo del divertimento e dei videogame che si svolge ogni anno a Los Angeles. Le informazioni sulle caratteristiche tecniche della Xbox Scorpio sono pochissime, l’azienda di Redmond finora non ha fatto trapelare nessuna notizia. Una delle poche notizie certe riguarda la risoluzione: la console dovrebbe supportare il 4K.

Cosa vedremo all’evento Microsoft dell’11 giugno

Anche se le luci dei riflettori saranno puntate sulla Xbox Scorpio, non sarà l’unica novità presentata da Microsoft. L’azienda di Redmond ha annunciato che saranno presentati dei videogame in esclusiva per la nuova console e alcuni videogame retrò. Ad esempio sarà presente una versione restaurata di Phantom Dust, un videogame d’azione lanciato in esclusiva per il primo modello di Xbox e che riscosse successo tra i gamer.

Ti raccomandiamo