Libero
ANDROID

Xiaomi, l'11 luglio svelato il nuovo top di gamma con corpo in vetro

Un po’ a sorpresa, Xiaomi ha annunciato un evento per il prossimo 11 lugli. Probabilmente sarà svelato un phablet con 4 GB di RAM e rivestito in vetro

Pubblicato:

Xiaomi Mi 6 Fonte foto: Xiaomi

Al momento non è ancora dato sapere se si tratta del Mi 6 Plus o dell’erede del Mi Note 2. L’unica certezza è che, sorprendendo un po’ tutti, Xiaomi ha annunciato – tramite i suoi canali social ufficiali – che il prossimo 11 luglio terrà un evento per presentare il suo nuovo top di gamma.

Il gigante dell’elettronica di consumo, da molti definito come l’Apple cinese per lo stile del suo presidente Lei Jun e il design dei suoi prodotti di punta, prova a battere tutti sul tempo andando a presentare il primo top di gamma della seconda parte del 2017 diverse settimane prima dell’inizio dell’IFA 2017 di Berlino (previsto per la fine di agosto). Una mossa a sorpresa, dunque, che potrebbe scompaginare i piani delle varie Samsung ed Apple e potrebbe costringerle ad anticipare ulteriormente la presentazione e data uscita del Note 8 e dell’iPhone 8, anche loro previsti in uscita nella seconda parte del 2017.

Specifiche tecniche Mi 6 Plus (?)

Se il modello da presentare resta ancora avvolto nel mistero, qualche dettaglio in più sulla scheda tecnica del dispositivo – presumibilmente il Mi 6 Plus – è stato già reso noto. Le caratteristiche tecniche parlano di uno schermo da 5,7 pollici QuadHD (risoluzione 2K per intendersi) e corpo in vetro 3D. All’interno della scocca troverà posto il SoC Snapdragon 835 con 6 gigabyte di RAM, memoria d’archiviazione ultraveloce e batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica veloce di Qualcomm. Completa il pacchetto una fotocamera posteriore con sensore principale da 22 megapixel.