Libero
ANDROID

Xiaomi Mi 5x ufficiale: doppia fotocamera posteriore e schermo da 5,5'

Lo Xiaomi Mi 5x monta un chipset Snapdragon 625 supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Sarà venduto a un prezzo di circa 190 euro

Pubblicato:

Xiaomi Mi 5x ufficiale: doppia fotocamera posteriore e schermo da 5,5' Fonte foto: Xiaomi

Lo Xiaomi Mi 5x è il nuovo smartphone che l’azienda cinese ha presentato per andare a coprire la fascia di prezzo dei medio di gamma. Il device, come nella classica politica adottata da Xiaomi, presenta un rapporto qualità-prezzo difficile da trovare sugli altri smartphone.

Lo Xiaomi Mi 5x è il fratellino minore del Mi 6 uscito pochi mesi fa, il top di gamma con il quale la società cinese ha cercato di sfidare il Galaxy S8 e LG G6. Con il Mi 6 condivide lo stesso design con i bordi arrotondati (caratteristico di tutti gli smartphone usciti in questi primi sette mesi del 2017) e soprattutto la doppia fotocamera posteriore. Per un device medio di gamma, è una caratteristica abbastanza rara. Altra caratteristica unica dello Xiaomi Mi 5x è l’interfaccia utente. Infatti, è il primo device dell’azienda cinese a utilizzare la nuova MIUI 9, user interface che dovrebbe portare grosse novità in fatto di usabilità e facilità di utilizzo.

Le caratteristiche dello Xiaomi Mi 5x

Passiamo ora alla scheda tecnica dello Xiaomi Mi 5x. Lo smartphone monta un processore Snapdragon 625 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo, invece, è il classico modello che la maggior parte dei device sta adottando: display da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Come detto, una delle caratteristiche premium è la doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 Megapixel che permettono di scattare immagini più nitide e luminose. La fotocamera anteriore, invece, è da 5 Megapixel.

Lo smartphone è molto sottile, solo 7,3 mm, e il materiale utilizzato per la scocca non trattiene le impronte dell’utente. Infine, la batteria da 3080 mAh dovrebbe permettere agli utenti di arrivare a fine giornata senza troppe difficoltà.

Prezzo e data di uscita Xiaomi Mi 5x

Inizialmente lo smartphone sarà disponibile solo in Cina e potrà essere acquistato dall’Italia solamente online. Ma non è escluso che il device rappresenti il primo device Xiaomi venduto anche nei centri commerciali: infatti l’azienda cinese sta rivedendo le proprie politiche e nei prossimi anni aprirà oltre 2000 negozi in tutto il Mondo. Il prezzo dello Xiaomi Mi 5x è di circa 190 euro ed è disponibile da subito nelle colorazioni Black, Gold e Rose Gold.