Xiaomi-Mi-MIX-2-concept-creator-5-680x450 Fonte foto: Concept Creator
ANDROID

Xiaomi Mi Mix 2, lo smartphone sarà sempre più estremo

Trapelano alcune immagini online dello Xiaomi Mi Mix 2: lo smartphone potrebbe avere uno schermo che occupa ben il 93% della parte frontale

Aprile potrebbe essere un mese importante per Xiaomi. L’azienda cinese, dopo un inizio di anno complicato a causa delle voci di problemi finanziari e dell’abbandono di Hugo Barra, sembra aver ritrovato la retta via ed è pronta a lanciare nuovi smartphone entro la fine del mese.

Lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe essere presentato entro il 16 aprile e potrebbe essere accompagnato dallo Xiaomi Mi Mix 2, la seconda edizione dello smartphone senza cornici che ha rivoluzionato l’intero settore della telefonia. Infatti, tutti i modelli usciti in questo primo quadrimestre hanno seguito l’esempio dello smartphone cinese: cornici sempre più sottili per lasciare spazio solamente al display. Dopo le immagini postate direttamente dal CEO dell’azienda che annunciava la partnership con l’archistar Philippe Starcke per la progettazione del device, sono apparse anche delle foto del futuro Xiaomi Mi Mix 2 che potrebbero annunciare un lancio imminente dello smartphone.

Caratteristiche Xiaomi Mi Mix 2

Ecco l'immagine dello Xiaomi Mi Mix 2Fonte foto: Weibo
Ecco l’immagine dello Xiaomi Mi Mix 2

Su Weibo, la principale piattaforma di micro-blogging cinese, è apparsa l’immagine di uno smartphone Xiaomi molto simile al Mi Mix, ma con caratteristiche ancora più estreme. Lo schermo occupa ben il 93% della parte frontale del device, mentre nella parte posteriore trova posto una doppia fotocamera. L’azienda cinese sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato un device ancora più rivoluzionario rispetto a quello dello scorso anno. Il comparto hardware dovrebbe essere composto dal chipset Snapdragon 835 supportato da almeno 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna.

Ti raccomandiamo