Mi-MIX-in-white_06 Fonte foto: Xiaomi
ANDROID

Xiaomi Mi Mix 2, in arrivo il nuovo smartphone senza cornici

Il CEO dell’azienda cinese Lei Jun annuncia su Weibo, il social cinese, la nuova collaborazione con Philippe Starck per realizzare lo Xiaomi Mi Mix 2

La “fuga” di Hugo Barra non sembra aver rallentato la corsa di Xiaomi. L’azienda cinese continua imperterrita a realizzare smartphone dal buono rapporto qualità-prezzo e con funzioni innovative pensate appositamente per gli utenti. Come dimostra lo Xiaomi Mi Mix.

Lo smartphone presentato dall’azienda cinese nell’ottobre del 2016 è stato uno dei pochi acuti dello scorso anno nel settore della telefonia. Nascosto fino all’ultimo momento, lo Xiaomi Mi Mix è stato il primo smartphone a eliminare completamente le cornici, con uno schermo che occupa il 91,3% della parte frontale del device. Una vera e propria rivoluzione per il mondo degli smartphone, con le principali aziende “costrette” a inseguire il produttore cinese e a correre ai ripari. Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona di fine febbraio sono attesi i primi smartphone “a tutto schermo” di LG, Samsung e degli altri player internazionali.

Xiaomi Mi Mix 2, atteso per la metà del 2017

Sul proprio account Weibo (una sorta di Facebook cinese), il CEO dell’azienda, Lei Jun, ha condiviso uno scatto che lo vedeva in compagnia con il famoso designer Philippe Starck, già ideatore dello Xiaomi Mi Mix. Nella lunga didascalia che accompagnava l’immagine, Lei Jun ha annunciato che il designer francese è al lavoro per realizzare lo Xiaomi Mi Mix 2, che presenterà altre funzioni rivoluzionarie. Secondo alcuni rumors, la percentuale di body ratio potrebbe arrivare fino al 93%. Per il momento non si conoscono le caratteristiche tecniche del device, mentre per quanto riguarda la data di uscita sarà necessario aspettare la seconda metà del 2017.

Premi sull'immagine per scoprire come è lo Xiaomi Mi Mix, lo smartphone progettato da Philip StarckFonte foto: Xiaomi
Premi sull’immagine per scoprire come è lo Xiaomi Mi Mix, lo smartphone progettato da Philip Starck

Ti raccomandiamo