xiamoi mi note 2 Fonte foto: Xiaomi
ANDROID

Xiaomi va all'attacco: il Mi Note 2 disponibile da novembre

Caratteristiche da top di gamma e uno schermo curvo con una risoluzione 2K: Xiaomi è pronta a conquistare il mercato europeo con il suo nuovo smartphone

L’obiettivo è ben chiaro: Xiaomi vuole conquistare una fetta importante del mercato dei device mobile e continua a produrre smartphone dalle caratteristiche interessanti. Dopo aver lanciato a fine settembre il Mi5s, Xiaomi commercializzerà nel mese di novembre il Mi Note 2.

Il nuovo flagship dell’azienda cinese ha caratteristiche da vero top di gamma ed è pronto a conquistarsi una fetta importante del settore dei phablet, gli smartphone con display molto generosi superiori ai 5.5’’. Rispetto alla politica adottata fino a questo momento da Xiaomi, il prezzo dello smartphone potrebbe non essere così conveniente: superiore ai 450 euro. Il Mi Note 2 sarà uno dei primi smartphone prodotti dell’azienda cinese a montare uno schermo curvo, molto simile a quello presente sul Samsung Edge: una scelta chiara che da capire come si indirizzerà il mercato degli smartphone nei prossimi mesi.

Caratteristiche tecniche, uscita, prezzo dello Xiaomi Mi Note2. Le indiscrezioni riferiscono di due possibili versione de Mi Note 2: una che monterà il SoC Snapdragon 821 in accoppiata con 6 o 8GB di RAM e ben 256GB di memoria interna, un’altra meno potente con il processore Snapdragon 821 e 4 GB di RAM. Il minimo comune denominatore sarà lo schermo curvo AMOLED con una risoluzione 2K, ottimo per riprodurre video e immagini ad alta qualità. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, lo Xiami Mi Note 2 dovrebbe adottare una soluzione con fotocamera doppia come già visto nel Mi5s. Molto probabile la presenza di un sensore d’impronte a ultrasuoni e il supporto alla tecnologia ForceTouch che riconosce la pressione delle dita e permette di accedere a servizi differenti. Il Mi Note 2 sarà presentato entro fine ottobre e sarà lanciato sul mercato cinese a un prezzo di 3999 yuan, circa 530 euro.

Ti raccomandiamo