TECH NEWS

Xiaomi Mi Pad 3, l'alternativa economica all'Ipad Pro. Foto

Il nuovo tablet Xiaomi Mi Pad 3, stando alle indiscrezioni, avrà uno schermo da 9.7 pollici e il lancio sarebbe previsto prima del 30 dicembre di quest'anno

Lo Xiaomi Mi Pad 2, con due anni alle spalle, ha ormai fatto il suo tempo. È, quindi, piuttosto logico e quasi scontato che il suo successore sia sulla rampa di lancio come dimostrano alcuni volantini promozionali con tanto di specifiche tecniche che già circolano in Cina.

Il Xiaomi Mi Pad 3 sarà più grande di entrambi i suoi predecessori con uno schermo touch da 9,7 pollici – come l’iPad Pro 7 – con una risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel. Il tablet cinese, inoltre, sarebbe leggermente più sottile e leggero del rivale Apple con uno spessore di 6.08 mm contro i 6.1 mm del gioiellino di Cupertino, e dal peso piuma di solo 380 grammi, ossia 57 grammi in meno rispetto all’iPad. Oltre a essere anche un po’ più piccolo e stretto (239.5 x 164.5 mm). Xiaomi entra così in diretta concorrenza con l’iPad Pro di Apple sperando di strappare al colosso di Cupertino una fetta di mercato.

Ottime caratteristiche tecniche

Il Mi Pad 3 di Xiaomi, da un punto prettamente tecnico, è alimentato da un processore Intel Gen Core m3-7Y30 di settima generazione coadiuvato da 8 GB di RAM e disponibile in due versioni: una con 128GB di storage e l’altra con 256 GB di spazio di archiviazione. A completare il quadro ci pensano Windows 10, una batteria niente male da 8290 mAh, una porta USB di tipo C per la ricarica e una doppia fotocamera (posteriore da 16 MP con flash dual led e una anteriore con sensore da 8 MP).

Super economico

Il Mi Pad 3 di Xiaomi, sempre stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere presentato il prossimo 30 dicembre in due versioni da 128 e 256 GB di memoria rispettivamente al prezzo di 1.999 yuan/273 euro e 2.299 Yuan /314 euro. La tastiera sarà venduta a parte a 99 yuan/13 euro. Non è ancora chiaro se nei piani del produttore cinese ci sia anche una versione Android. Non è un’ipotesi da escludere. Per la commercializzazione in Europa non si hanno notizie a riguardo.

Ti raccomandiamo