Libero
ANDROID

YotaPhone 3, lo smartphone con doppio schermo in arrivo il 23 agosto

Lo smartphone sarà caratterizzato da uno schermo posteriore e-ink da 5,2 pollici. Disponibile in due versioni, sarà lanciato a poco più di 300 euro

Pubblicato:

YotaPhone 3, lo smartphone con doppio schermo in arrivo il 23 agosto Fonte foto: Web

Arrivato oramai alla terza versione, YotaPhone è uno degli smartphone più particolari presenti sul mercato. Sebbene non abbia caratteristiche da top di gamma, fin dall’esordio presenta un doppio schermo: infatti, nella parte posteriore c’è un display e-ink dal quale l’utente può controllare alcune funzionalità dello smartphone, gestire le notifiche e navigare su internet.

Anche lo YotaPhone 3 avrà il caratteristico secondo schermo e sarà accompagnato da caratteristiche più che discrete. Grazie alle scelte effettuate dall’azienda russa, lo smartphone ha un buon rapporto qualità-prezzo (poco più di 300 euro) che lo rendono appetibile a una buona fetta di pubblico. Lo schermo secondario sviluppato con la tecnologia e-ink, ad esempio, può sostituire tranquillamente gli e-book reader. Lo YotaPhone 3 non è stato ancora presentato ufficialmente, ma online sono apparse già le prime immagini e sul sito dell’azienda russa è stata confermata anche la data di uscita: il 23 agosto.

Caratteristiche YotaPhone 3

Secondo gli ultimi rumors, lo YotaPhone 3 sarà lanciato in due diverse versioni, una con 64GB di memoria interna, l’altra con 128GB. Lo smartphone monta il chipset Snapdragon 625 supportato da 4GB di RAM. Lo schermo principale sarà da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre quello secondario avrà un display e-ink da 5,2’’. Il comparto fotografico dispone di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 12 Megapixel. Lo YotaPhone 3 dispone anche di uno slot dual SIM e di una batteria non rimovibile da 3200 mAh. Lo smartphone monta una versione Android 7.0 con interfaccia grafica Yota OS 3.0.

Data di uscita e prezzo YotaPhone 3

Lo YotaPhone 3 sarà disponibile all’acquisto dal 23 agosto. All’inizio potrà essere acquistato solo in Asia, ma non è escluso che arrivi anche in Italia. Il prezzo dello YotaPhone 3 varia a seconda del colore e del modello acquistato. La versione bianca da 64GB avrà un prezzo di circa 305 euro, mentre quella da 128GB costerà circa 395 euro. Per gli amanti del nero i prezzi aumentano di un po’: il modello da 64GB costerà circa 310 euro, quello da 128GB circa 410 euro.