youtube Fonte foto: Castleski / Shutterstock, Inc.
APP

YouTube lancia i video in diretta: a breve l’aggiornamento

Dopo Facebook, Twitter e Instagram, anche YouTube lancia le dirette live. Al momento il servizio è disponibile solamente per i canali con più di 10.000 iscritti

Tra le grandi aziende era l’unica a non aver ancora lanciato un servizio per i video in diretta. Stiamo parlando di Google, che è pronta a correre i ripari offrendo un servizio per la diretta streaming a tutti i canali YouTube con più di diecimila iscritti.

Per l’azienda di Mountain View è un passo in avanti molto importante: YouTube è uno degli asset più importanti, ma nell’ultimo periodo sta subendo la pressione di Facebook e delle altre piattaforme social. Nonostante sia uno dei primi tre siti più visitati al mondo con un’utenza oramai fidelizzata, Google vuole offrire un nuovo servizio che attragga nuove persone. La funzionalità sarà rilasciata a beve, promettono da Mountain View, ma all’inizio sarà disponibile solamente per i canali degli YouTubers con più di diecimila utenti iscritti.

Come funzionano le dirette streaming di YouTube

Utilizzare la nuova funzione di YouTube è piuttosto semplice. All’interno del proprio profilo apparirà un tasto che permetterà all’utente di iniziare la diretta video. Ogni YouTubers potrà decidere se abilitare i commenti e se inviare una notifica del video ai propri fan. Per chi ha un po’ di esperienza con Facebook Live e con Periscope non ci sarà nessun tipo di problema nell’utilizzare il nuovo servizio di YouTube. La piattaforma di video in streaming ha fatto sapere che la funzione all’inizio sarà disponibile solamente per gli YouTubers, ma molto presto sarà data l’opportunità a tutti di fare video in diretta.

Ti raccomandiamo