Youtube go Fonte foto: Pixabay
APP

Google lancia YouTube Go: l’app per guardare video offline

L’app, lanciata in India e pensata per i Paesi in via di sviluppo, permette di salvare i video sul dispositivo e guardarli quando si vuole

Google guarda ad oriente e lo fa lanciando YouTube Go, una versione rivisitata del celebre portale di streaming video acquisto da Big G nel 2006 dedicata ai Paesi in via di sviluppo. Grazie alle nuove funzionalità, si potranno vedere video off line.

La rivoluzione parte dall’India. Durante l’ultimo evento organizzato da Google a Nuova Delhi per il lancio di nuovi prodotti dedicati al mercato indiano, l’azienda di Mountain View ha presentato anche YouTube Go, applicazione pensata appositamente per i Paesi del Terzo mondo dove la connessione a Internet è ancora molto lenta. Con questa mossa Google strizza l’occhiolino ai centinaia di milioni di internauti indiani, nella speranza di conquistare nuove fette di mercato e superare così il miliardo di utenti attivi ogni giorno sulla piattaforma di streaming video.

Come funziona Youtube Go

L’applicazione permette agli utenti di scaricare i video di YouTube per proteli poi vedere anche in modalità offline. Inoltre, il download è ottimizzato per non consumare il meno possibile i dati Internet del proprio piano tariffario. I filmati sono riprodotti in bassa qualità e possono essere condivisi con i propri amici senza consumare la linea dati. L’applicazione è stata sviluppata appositamente per le giovani generazioni indiane, sempre più alla ricerca di video di buona qualità. Al momento il servizio è attivo solo in India e gli utenti possono già iscriversi per scaricare la versione beta dell’applicazione. Nel prossimo futuro YouTube Go sarà lanciata in tutti i Paesi in via di sviluppo, affinché la piattaforma possa essere fruita in tutto il mondo senza nessun problema di connessione.

Ti raccomandiamo