zeppsoccer Fonte foto: Web
WEARABLE

Zepp presenta la sua nuova linea: anche il calcio si fa wearable

Dopo i sensori per il baseball, il tennis e il golf ecco quelli pensati per gli appassionati del pallone. Anche il classico concetto del calcetto può cambiare

Vi ricordate le partite di calcetto di un tempo? Palloni al limite del praticabile, l’amico che non porta mai i calzettoni e l’incubo pettorine. Dimenticatevi tutto perché ora anche il calcio, lo sport popolare per antonomasia, diventa hi-tech. Zepp ha lanciato, infatti, la nuova linea pensata proprio per gli amanti del pallone.

Come funzione. L’azienda Zepp già nel 2013 aveva ideato dei sensori per monitorare e migliorare le prestazioni per i giocatori di baseball, golf e tennis. Ora però gli sforzi della Zepp si concentreranno sul calcio grazie a un particolare sensore che potrà essere inserito all’interno dei calzettoni o applicato al pallone da gioco. Tutto questo permetterà ai giocatori di rivedere le proprie prestazioni, dai km totali corsi ai tocchi di palla. Ma si potrà anche sapere per quanto tempo durante la partita si è corso, camminato o sprintato. Se appartenete alla categoria d’attaccanti del “torna tu che io non ce la faccio” sono in arrivo tempi duri.

Gioco di squadra

Zepp-GolfFonte foto: Web

Il piccolo dispositivo wearable sarà disponibile in due versioni: con maniche medio piccole e maniche medio grandi. Funzionerà associato via Bluetooth a uno smartphone e una delle caratteristiche che lo rende più interessante è la funzione “Team Game”. Attraverso l’app, per iOS e Android, sarà possibile, infatti, collegare più dispositivo all’interno di un unico evento. Insomma, dati alla mano gli sfottò tra amici potrebbero durare ancora di più del semplice post-gara. Da fuori inoltre sarà possibile osservare le statistiche parziali. Un’idea che la Zepp ha pensato anche per i genitori che seguono i figli durante gli allenamenti e le partite.

Ma sarà comodo?

Arrivati a questo punto agli appassionati di calcio sarà già venuta in mente una domanda: ma sarà comodo? La Zepp assicura che il suo wearable è stato testato su diversi giocatori e pensato per essere impercettibile durante l’uso. Provare per credere. Per farlo ci vogliono 99 dollari. Il kit wearable di Zepp per il calcio è disponibile su Amazon, su Best Buy e sul sito stesso di Zepp.

Ti raccomandiamo