ANDROID

ZTE Blade V8, lo smartphone cinese dual-lens per scatti in 3D. Foto

Lo smartphone cinese ZTE Blade V8 è dotato di una doppia fotocamera e monterà un SoC Snapdragon 435 e 3GB di RAM. Lo schermo sarà da 5.2 pollici

ZTE, azienda cinese che da qualche anno ha iniziato a farsi apprezzare anche in Italia, è pronta a lanciare il primo smartphone con fotocamera dual-lens. Oltre alle foto “rubate” o rilasciate ad arte dall’azienda, spuntano in rete anche le prime presunte specifiche tecniche.

Rumors, innanzitutto, confermano che il Blade V8 di ZTE sarà presentato al CES di Las Vegas la prima settimana di gennaio. Noi, nel frattempo, vi facciamo un sunto delle principali caratteristiche trovate in rete qua e là. Dalle immagini si nota il design elegante con un corpo sottile in metallo e sul retro quella che sembra essere una doppia fotocamera posteriore dotata di un sensore principale da 13 Megapixel coadiuvato da un altro da 2 Megapixel per la cattura di dettagli come, per esempio, la profondità di campo. Sembra, tra l’altro, che anche la fotocamera anteriore scatti alla risoluzione di 13 Megapixel

Le caratteristiche del ZTE Blade V8

Sempre per restare in tema di fotocamere, se si osserva la posizione e distanza tra i due sensori, non è da escludere che il Blade V8 di ZTE sia progettato per scattare foto stereoscopiche, ossia in 3D, da poter poi visualizzare tramite un visore VR. Lo smartphone cinese, per il resto, dovrebbe presentarsi all’appuntamento con il grande pubblico con a bordo un display da 5.2 pollici fullHD (risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel), un chipset Qualcomm Snapdragon 435 con processore octa-core a 1.4 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, quasi sicuramente espandibile. Indiscrezioni, non improbabili, parlano anche di un lettore di impronte digitali frontale e, ovviamente di Android 7.0 Nougat personalizzato dall’interfaccia utente MiFlavor di ZTE.

Lo ZTE Blade V8 sarà presentato a Las Vegas o a Barcellona?

Le foto che circolano in rete ritraggono il Blade V8 in grigio, ma c’è chi sostiene che sarà disponibile anche in rosa. Tutti infine scommettono che sarà presentato al CES di Las Vegas, ma qualcuno ritiene che ZTE lo lancerà, invece, al MWC di Barcellona a febbraio com’era successo per i modelli precedenti, il Blade V7 con il Blade V7 Lite. Staremo a vedere.

Ti raccomandiamo