Libero
ANDROID

ZTE Gigabit Phone, lo smartphone 5G più veloce di sempre

Il ZTE GiGabit Phone potrà raggiungere una velocità di 1 Gbps in download e sarà presentato al Mobile World Congress di Barcelllona

Pubblicato:

ZTE Gigabit Phone, lo smartphone 5G più veloce di sempre Fonte foto: Ivan Garcia / Shutterstock, Inc.

Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del tanto atteso Mobile World Congress di Barcellona e le aziende iniziano a svelare qualche dettaglio in più sui device che presenteranno all’evento internazionale. ZTE, ad esempio, ha annunciato che lancerà lo smartphone più veloce di sempre.

Secondo, infatti, quanto afferma il produttore cinese, il device sarà uno dei primi smartphone a supportare il futuro standard di connessione 5G. Lo ZTE Gigabit Phone, questo il nome scelto dalla società asiatica, potrà raggiungere una velocità di 1 Gigabit per secondo in download. E non solo. Il nuovo smartphone di ZTE integrerà altre caratteristiche presenti solo in pochi dispositivi. Il telefonino, infatti, sarà in grado anche di effettuare riprese panoramiche VR a 360 gradi e di registrare video in 4K. Sempre facendo riferimento alle poche notizie trapelate, lo ZTE Gigabit Phone avrà altre funzioni in esclusiva grazie a 5G.

5G: vicino il suo lancio

Premi sull'immagine per scoprire le caratteristiche dello ZTE Hackeye, il primo smartphone che si attacca al muroFonte foto: ZTE

Premi sull’immagine per scoprire le caratteristiche dello ZTE Hackeye, il primo smartphone che si attacca al muro

Il 5G annunciato da tempo, potrebbe sbarcare presto sui primi dispositivi. E non saremmo così lontani, almeno per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Qualcomm, infatti, mesi fa ha annunciato un processore capace proprio di supportare il nuovo standard di connessione. Telstra, in collaborazione con Netgear, Ericsson e Qualcomm, ha realizzato in Australia una connessione 5G in grado di arrivare a 1Gbps in download e 150 Mbps in upload. Davanti a queste iniziative, il lancio dello ZTE Gigabit Phone desta tanta curiosità. Al momento però l’azienda cinese non ha svelato altro, soprattutto per quanto riguarda le specifiche tecniche.

MWC, c’è grande attesa

Per sapere di più sul super smartphone non resta che aspettare l’apertura ufficiale del Mobile World Congress, dove sono tante le aziende attese. Sony, ad esempio, è pronta a tornare in campo con 5 nuovi smartphone. Alcatel invece potrebbe svelare uno smartphone modulare. E poi c’è anche Nokia che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe annunciare una nuova versione del famoso 3310. Attesa anche per il ritorno di Blackberry.