Libero
APP

5 app Android per usare meglio WhatsApp

Per utilizzare al meglio WhatsApp è possibile installare alcune applicazioni che migliorano le prestazioni dell’app e dello smartphone Android

Pubblicato:

5 app Android per usare meglio WhatsApp Fonte foto: Chonlachai / Shutterstock.com

Per quanto WhatsApp possa essere semplice da utilizzare, ad alcune persone le funzioni più avanzate potrebbero creare qualche problema. Pensiamo alle chiamate e alle videochiamate: se lo smartphone non è abbastanza potente o la connessione non ci assiste, riuscirle a fare non è semplice.

Gli utenti Android, però, hanno una possibilità in più per poter sfruttare al meglio le potenzialità di WhatsApp: installare un’applicazione che ne migliori le prestazioni. Sul Google Play Store sono presenti diverse app che supportano WhatsApp e ne migliorano alcune funzionalità o cancellano dallo smartphone le foto duplicate che rallentano le prestazioni del device. Nella maggior parte dei casi le applicazioni per usare meglio WhatsApp sono gratuite e basterà scaricarle dallo store online e installarle sul telefono per utilizzarle in accoppiata con il servizio di messaggistica istantanea.

Siftr Magic Cleaner

WhatsApp può essere la fonte principale dei problemi dello smartphone, soprattutto se si ha un device con poca memoria interna. Anche se non ce ne accorgiamo, quando scarichiamo le immagini che ci inviano i nostri amici, occupiamo lo spazio d’archiviazione interno. Se lo smartphone ha qualche anno sulle spalle e la memoria interna non supera i 16GB, scaricare immagini WhatsApp in continuazione può essere un problema. Se non si vuole eliminare l’applicazione di messaggistica istantanea, una buona soluzione per usare al meglio WhatsApp è Siftr Magic Cleaner, un’applicazione che elimina dallo smartphone tutte le immagini inutili. L’app ha un sistema che riconosce automaticamente le foto e le GIF “spazzatura” e consiglia l’utente di eliminarle. Se si vuole recuperare un po’ di spazio dallo smartphone Android, eliminando le immagini WhatsApp, Siftr Magic Cleaner è la soluzione migliore.

Hide image, video of WhatsApp

Se dovete nascondere le immagini e i video che vi arrivano sulle chat di WhatsApp, l’applicazione “Hide Image, video of WhatsApp” è la soluzione migliore. Con un semplice tocco sullo schermo sarà possibile trasferire i documenti all’interno di una cartella top secret presente nello smartphone. Inoltre, l’utente potrà aumentare le difese inserendo anche un codice numerico di protezione. L’applicazione non migliorerà le prestazioni dello smartphone, ma sicuramente renderà più sicuro l’utilizzo di WhatsApp.

Flychat

Se l’interfaccia grafica di WhatsApp vi ha stufato, prima di decidere di abbandonare l’applicazione potrete cambiarla grazie a Flychat. L’app permette di visualizzare ogni conversazione all’interno di bolle animate che saranno mostrate sullo schermo dello smartphone. L’utente potrà gestirle a seconda delle sue necessità. Flychat può essere utilizzata anche per altre applicazioni di messaggistica istantanea: Telegram, Facebook Messenger e Hangouts.

Maskchat

Per nascondere le chat WhatsApp dagli occhi curiosi dei propri amici, Maskchat è una delle migliori applicazioni Android che potrete installare. Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, l’utente potrà attivare una maschera che proteggerà le proprio chat da chi vorrà spiarle. Molto utile soprattutto se si viaggia molto sui mezzi pubblici o in metropolitana.

Seebye Scheduler Root

WhatsApp ha tantissime funzioni utili, ma non è presente quella che permette di programmare i messaggi. Ma grazie a Seebye Scheduler Root si potrà decidere quando inviare un messaggio ai propri amici su WhatsApp. L’applicazione è molto utile soprattutto per fare gli auguri al compleanno o alle feste comandate