Libero
ANDROID

5 funzioni che non troverai su nessun iPhone

Ecco una lista di alcune caratteristiche degli smartphone Android di ultima generazione, come LG G6 e Galaxy S8, che l'iPhone non ha

Pubblicato:

5 funzioni che non troverai su nessun iPhone Fonte foto: samsung

Bisognerà attendere ancora diversi mesi per mettere le proprie mani sul nuovo iPhone 8. Fino ad allora agli utenti affezionati agli smartphone Apple non resta che consolarsi con i vari modelli di iPhone 7. Ci sono però alcune cantieristiche su LG G6 e su Samsung Galaxy S8 che rendono invidiosi i fan di Cupertino.

Partiamo con un dato di fatto: Apple rivoluzionerà il design del suo smartphone perché dopo tre anni di dispositivi tutti uguali nella forma gli utenti si erano ampiamente stufati. I disegni pensati da Samsung e LG sono molto più eleganti e al passo con i tempi. Apple invece praticamente dal 2014 ha apportato pochissimi cambiamenti allo stile del suo smartphone. Per questo iPhone 8 sarà il dispositivo che invertirà la rotta. Oltre a questo però esistono anche cinque caratteristiche che mettono LG G6 e Galaxy S8 un gradino sopra rispetto agli iPhone attualmente in commercio. Ovviamente aspettando la risposta di Apple con iPhone 8.

Le cornici

Da quando Samsung ha rivoluzionato il design dei suoi top di gamma gli smartphone hanno iniziato a cambiare in maniera significativa. Certo, la tendenza è sempre quella di uniformarsi a un unico standard estetico, però le novità mostrate dal colosso sudcoreano con Galaxy S8 sono importanti. In molti ora riproducono lo stile senza cornici tipico di Samsung. Inoltre, l’abilità degli sviluppatori Samsung è stata quella di togliere le cornici e sostituirle con uno schermo con funzioni laterali che incrementano notevolmente l’esperienza dell’utente.

Schermo grande

Abolendo le cornici smartphone come LG G6 e Galaxy S8 sono riusciti a ingrandire gli schermi senza dover costruire necessariamente un dispositivo più grande. Questo permette al consumatore di avere un prodotto con uno schermo utile a vari usi, anche per i contenuti multimediali più avanzati, senza però rinunciare a una buona ergonomia e alla semplicità di trasporto. Un aspetto non bilanciato al massimo negli iPhone ora in commercio.

Assistente personale

Siri ha ricevuto lodi in lungo e in largo nel corso del tempo. Ma da tempo gli utenti hanno iniziato a lamentarsi per un servizio un po’ datato e che non sempre riesce davvero ad aiutare le persone. Al contrario su LG G6 e Galaxy S8 troviamo l’assistente personale di Google, ovvero Google Assistant, che sta impressionando per gli ottimi risultati e la precisione nelle ricerche sugli smartphone con Android Nougat.

Ricarica wireless

Molti degli utenti affezionati iPhone hanno esultato quando delle indiscrezioni vicine ad Apple hanno annunciato che il nuovo iPhone 8 sarebbe stato dotato, probabilmente, di ricarica wireless. Certo, si tratta di un sistema pratico e comodo che permette di ricaricare senza fili il proprio smartphone. Inoltre ora esistono anche delle tecnologie di ricarica rapida anche in maniera wireless. Però sapete chi possiede già questa tecnologia? Esatto, LG G6 e Galaxy S8.

Scheda microSD

Uno dei problemi principali su iPhone, che nemmeno il nuovo modello risolverà, è lo spazio d’archiviazione. Con Apple puoi pagare di più per avere più memoria, e fino ad ora si è potuto scegliere tra iPhone da 32, 128 oppure da 256GB. Il bello di molti smartphone Android, tra cui LG G6 e Galaxy S8, è che si può scegliere un qualsiasi modello e poi decidere di espandere la memoria grazie all’uso di una scheda microSD.