Libero
DIGITAL LIFE

A spasso tra i Sette Regni del Trono di Spade grazie a Google Maps

Per visitare i luoghi dove sono state girate le scende di Games of Throne è possibile utilizzare Google Street View seduti comodamente sul divano di casa

A spasso tra i Sette Regni del Trono di Spade grazie a Google Maps Fonte foto: horslips5/ FlickR

Cresce l’attesa per la premiere della settima stagione del Trono di Spade. Il fantasy drama ha conquistato un lungo seguito di appassionati, tanto che molti hanno progettato le vacanze per andare in uno dei luoghi ripresi nella serie TV. Per fortuna con Google Maps potremo fare lo stesso in maniera gratuita.

La prima puntata della nuova stagione di Game of Thrones verrà trasmessa il 16 luglio. E mentre cresce la frenesia per ripassare tutti i protagonisti con le loro varie storie, il servizio Google Maps ha inserito all’interno delle sue mappe, utilizzando street view, i principali luoghi della serie televisiva. Gli appassionati quindi potranno visitare, comodamente stando seduti sul divano, Dorne, Grande Inverno e Approdo del Re. Ma non solo. Google ha rilasciato una mappa con tutti i luoghi visitabili, sparsi in giro per il mondo, che hanno contraddistinto i momenti più emozionanti del Trono di Spade.

Game of Thrones su Google Maps

Per esempio, in Islanda si potrà visitare il famoso campo di battaglia del duello tra Brienne e il Mastino.  Mentre gli interessati che cercheranno in Scozia troveranno il castello della famiglia Stark di Grande Inverno. Ma c’è anche il cammino della vergogna percorso da Cersei ad Approdo del Re. Ci sono anche l’Arena di Meereen e le Isole di Ferro. Ovviamente poi c’è tutta una sezione di mappe in street view dedicata alla città di Siviglia. Il luogo, identificato come Dorne nel telefilm, altro non è che l’Alcazar della città andalusa. Google durante la presentazione del progetto ha scherzato attribuendo l’idea a una tale Lady Ursula di casa Redon, gran maestra di Street View dei Sette Regni. Ovviamente giocando con i nomi dei protagonisti della serie TV. Insomma, in attesa della premiere di domenica, gli appassionati del Trono di Spade avranno un paio di giorni per ripassare la trama in maniera interattiva e divertente con Google Maps.

Libero Annunci

Libero Shopping