Libero
TECH NEWS

A Tokyo sorgerà un intero edificio dedicato agli eSports

Si chiamerà Konami Creative Center, sarà di 12 piani e al suo interno conterrà anche un'arena: ecco il progetto di Konami che sorgerà a Tokyo.

Pubblicato:

Un palazzo interamente dedicato al mondo degli eSports, sviluppato su 12 piani con al suo interno anche un’Arena. Questo l’ambizioso progetto di Konami, che nel quartiere Ginza – a Tokyo – presenterà a novembre (o più probabilmente tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020) il Konami Creative Center, ideato proprio con l’obiettivo di realizzare uno spazio per gli sport elettronici, in previsione delle prossime Olimpiadi del 2020 che si terranno in Giappone.

Coloro che praticano eSports in futuro saranno alla pari di coloro che invece praticano sport nella vita reale, come il calcio, o addirittura li sorpasseranno. – ha dichiarato in proposito Kimihiko Higashio, Presidente di Konami – A confronto dei pionieri degli eSports, l’America e l’Europa, il Giappone ha ancora molto lavoro da fare. Tuttavia, da altro punto di vista, significa che il Giappone ha molto spazio per crescere”.

Sicuramente la presenza di un’Arena all’interno dell’edificio – chiamata Esports Ginza Studio – e la mission di voler tenere nel Konami Creative Center anche corsi e dibattiti fa presagire una spinta di Konami in primis e poi del Giappone a voler considerare gli eSports fondamentali e sempre più paragonabili allo sport vero e proprio.

Libero Annunci

Libero Shopping