Libero
amazfit gts Fonte foto: Amazfit
WEARABLE

Amazfit GTS, lo Smartwatch per tutti ora costa pochissimo

Un orologio smart semplice, robusto e facile da usare ma non più giovanissimo adesso rinasce grazie ad un prezzo fortemente scontato che lo rende irresistibile

Tra gli smartwatch di sostanza, ma che costano poco, gli Amazfit sono di sicuro tra i più apprezzati: la gamma di orologi smart è molto ampia, con prezzi di listino che vanno da appena 39 euro ad un massimo di 400 euro, e ogni modello vanta un ottimo rapporto prezzo/caratteristiche.

Amazfit è un produttore cinese, ma ha dimostrato negli anni di saper produrre smartwatch dalla qualità paragonabile a quella offerta dai big occidentali e con le ultime tecnologie disponibili. Tra chi segue il mercato degli smartwatch, quindi, il problema non è tanto se comprare o meno un orologio Amazfit, ma piuttosto quale modello scegliere tra i tanti disponibili. Uno dei più scelti, fino ad ora, è stato l’Amazfit GTS che è stato lanciato un paio d’anni fa ad un prezzo di 129,99 euro con ottime caratteristiche per l’epoca, come un ampio e luminoso schermo AMOLED. Questo smartwatch non è più nuovissimo ed è stato recentemente presentato il successore GTS 2, è vero, ma adesso si compra ad un prezzo molto scontato su Amazon, che lo rende irresistibile.

Amazfit GTS: caratteristiche tecniche

Amazfit GTS è uno smartwatch con un design non molto originale, ma neanche banale: ha uno schermo molto luminoso, rettangolare da 1,65 pollici, di tipo AMOLED, molto definito (341 ppi) e con always on display.

Può monitorare la frequenza cardiaca (costantemente), identificare le aritmie, conta i passi e le calorie bruciate e può rilevare 12 sport, anche il nuovo (è resistente all’acqua, fino a 5 atmosfere). Ha il GPS, che aggancia il satellite in una ventina di secondi.

Molto buona l’autonomia: con un utilizzo medio alto si può arrivare anche a due settimane, mentre la ricarica della batteria avviene in un paio d’ore.

La parte smart è gestita da un sistema operativo proprietario, con una interfaccia che nel tempo si è dimostrata molto efficace e apprezzata dagli utenti. Anche perché Amazfit cura molto questo aspetto, con aggiornamenti frequenti.

Amazfit GTS: l’offerta Amazon

Come già accennato, il prezzo di listino di Amazfit GTS è di 129,99 euro. Quando è uscito questo prodotto si trattava di un prezzo ottimo, oggi lo è meno perché a prezzi poco superiori si trovano prodotti con più funzionalità.

Ma il prezzo a cui fare riferimento oggi non è più quello: oggi Amazfit GTS è in sconto su Amazon a 74,90 euro (-55 euro, -42%) e la musica cambia decisamente. A questo prezzo l’Amazfit GTS diventa, ancor di più e ancora oggi, lo smartwatch per tutti coloro che cercano un orologio intelligente con funzioni base, da usare tutti i giorni.

Amazfit GTS – Smartwatch con GPS per il fitness – Schermo AMOLED 1,65 pollici

Amazfit GTS – Smartwatch con GPS per il fitness – Schermo AMOLED 1,65 pollici

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963