amazon prime day Fonte foto: dennizn / Shutterstock.com
SMART EVOLUTION

Amazon Prime Day 2019: che cosa è, come funziona, quando inizia

Amazon Prime Day 2019 è un evento annuale dedicato alle offerte. Ha una durato di 48 ore: inizia il 15 luglio e termina alle 23:59 del 16 luglio

16 Luglio 2019 - Dal 15 al 16 luglio è tempo di Amazon Prime Day 2019, l’evento che il sito di e-commerce organizza ogni anno in estate dedicato alle offerte. Lo possiamo definire il Black Friday estivo, con milioni di prodotti scontati per un periodo molto limitato.

Negli anni precedenti l’Amazon Prime Day è durato 36 ore, mentre quest’anno è spalmato su due giorni (48 ore): inizia il 15 luglio alle ore 00:01 e termina il 16 luglio alle ore 23:59. I prodotti in offerta sono i più disparati: si va dai tanti dispositivi tecnologici come smartphone, tablet, computer, macchinette fotografiche, robot per la casa, fino alle pastiglie per la lavastoviglie. Per poter usufruire degli sconti dell’Amazon Prime Day è necessario essere un utente Amazon Prime, il servizio premium ad abbonamento del sito di e-commerce.

Che cosa è l’Amazon Prime Day 2019

L’Amazon Prime Day 2019 è un evento annuale organizzato da Amazon dedicato alle offerte. Milioni di prodotti vengono messi in offerta per un tempo limitato. Per poter acquistare i dispostivi scontati è necessario avere l’abbonamento ad Amazon Prime, il servizio premium del colosso di Seattle che permette di ricevere le spedizioni in un giorno e di ottenere tanti altri vantaggi.

Amazon Prime Day 2019: quando inizia e quando finisce

Segnatevi queste date sul calendario: l’Amazon Prime Day 2019 inizia il 15 luglio alle ore 00:01 e termina il 16 luglio alle 23:59. Come già detto in precedenza, per la prima volta l’evento dedicato alle offerte dura ben 48 ore.

Costo Amazon Prime 2019: prezzo mensile e annuale

Per poter usufruire delle offerte dell’Amazon Prime Day 2019 è necessario essere abbonati ad Amazon Prime.

Il costo dell’abbonamento ad Amazon Prime è di 36 euro all’anno o di 4,99 euro al mese. Per i nuovi iscritti i primi 30 giorni sono gratuiti. Con Amazon Prime si può accedere ad Amazon Prime Video, Foto e usufruire della spedizione gratuita in un giorno, oltre ad Amazon Prime Now, il servizio che permette di ricevere i prodotti acquistati in giornata.

Come funziona Amazon Prime Day 2019

Ora che sappiamo quando inizia e quando termina, è necessario capire come funziona l’Amazon Prime Day 2019. I prodotti scontati sono suddivisi in tre categorie: Offerte del giorno, Offerte Lampo e Offerte WOW (introdotte per la prima volta quest’anno).

Le Offerte del giorno hanno una durata di 24 ore e coinvolgono la maggior parte dei prodotti in offerta durante l’Amazon Prime Day 2019. Solitamente lo sconto è abbastanza limitato e le scorte sono molto ampie.

Le Offerte Lampo, come si può intuire dal nome, hanno una durata minore (dai pochi minuti a qualche ora) e lo sconto è molto più elevato. Le scorte disponibili, però, sono limitate e quindi bisogna essere veloci nell’acquistare il prodotto.

Le Offerte Wow sono state introdotte quest’anno e si riferiscono a pochissimi prodotti messi in vendita per un tempo molto limitato e con scorte limitatissime. Il prezzo è il migliore che si può trovare online.

Amazon Prime Day 2019: le offerte migliori

Sono tantissimi gli oggetti tecnologici in offerta durante l’Amazon Prime Day 2019: dagli smartphone, ai prodotti per la casa, fino ad arrivare alle macchinette fotografiche. Per trovare l’offerta migliore che risponde alle proprie necessità è necessario restare collegati sul sito di Amazon e controllare periodicamente quali sono i nuovi prodotti scontati.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963