amazon 2020 Fonte foto: Mikel Dabbah / Shutterstock
GUIDE ALL’ ACQUISTO

Amazon Prime Day: come funzionano le offerte Lead Up 10x10

Amazon lancia un nuovo tipo di offerte per prepararsi al Prime Day 2021: cosa sono le offerte Lead Up 10x10

- Ultimo aggiornamento

Il Prime Day 2021 di Amazon è in arrivo il prossimo giugno e sono molti i clienti dell’e-commerce che hanno già iniziato a prepararsi. Per chi vuole ulteriori sconti, non c’è bisogno di attendere i giorni del Prime Day: oltre alle promozioni ricorrenti, Amazon ha conermato le offerte Lead Up 10×10 come l’anno scorso.

Ogni anno Amazon oltre all’evento di 48 ore di sconti eccezionali su tutti i prodotti in vendita nel suo e-commerce, lancia altre tipologie di offerte per aiutare i clienti iscritti al servizio in abbonamento Prime a risparmiare. In questo contesto si inseriscono le offerte Lead Up 10×10, che hanno un obiettivo ancora più importante: aiutare le piccole e medie imprese che investono e vendono i loro prodotti su Amazon. Ancora non è stato rivelato se queste offerte saranno attive nelle settimane che precederanno il Prime Day vero e proprio. Facendo un acquisto da almeno 10 euro presso i venditori selezionati, i clienti Prime otterranno altri 10 euro da spendere durante i due giorni dell’Amazon Prime Day. Ecco come funzionano le offerte e come utilizzarle.

Abbonati e scopri tutti i vantaggi di Prime in attesa del Prime Day 2021

Offerte Lead Up 10×10: cosa sono e come funzionano

Usufruire delle offerte speciali di Amazon in attesa del grande evento del Prime Day è facile. Le offerte Lead Up 10×10 sono una novità arrivata nel 2020 e permettono ai clienti Prime di acquistare una selezione di prodotti da un gruppo di venditori scelti tra le piccole e medie imprese che hanno un proprio negozio sul marketplace di Amazon.

Ogni 10 euro spesi su uno di questi negozi che aderisce all’iniziativa delle offerte Lead Up 10×10 consente al cliente Prime di accumulare un buono da 10 euro. Questo buono poteva essere speso durante gli acquisti del Prime Day su qualsiasi tipo di prodotto e nello store di qualsiasi venditore.

Offerte Lead Up 10×10: Amazon aiuta le PMI

L’idea di destinare una tipologia di offerta per incentivare i clienti Prime ad acquistare presso le PMI presenti nell’e-commerce è stato il modo di Amazon di rispondere alla crisi vissuta durante la pandemia da Covid-19. Un periodo particolare, in cui Amazon ha dovuto rimandare il Prime Day dall’estate al mese di ottobre. In questo contesto, nelle settimane che hanno preceduto il Prime Day 2020, la società aveva lanciato la nuova tipologia di offerte per aiutare chi era stato duramente colpito dalla pandemia e ha visto scendere i propri ricavi.

Inserendo tra le offerte anche le Lead Up 10×10, Amazon ha dato un concreto aiuto ai venditori di terze parti, che per la maggior parte sono piccole e medie imprese, così da favorire un aumento delle vendite e ridistribuire offerte e ricchezza.

Preparati al Prime Day 2021: abbonati a Prime e inizia a utilizzarlo

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963