Il logo di Amazon su una vetrina di un negozio
TECH NEWS

Amazon Prime Music, il servizio per ascoltare musica gratis online

Amazon sta lanciando il nuovo servizio Prime Music, un catalogo gratuito per lo streaming e il download musicale a disposizione degli utenti iscritti a Prime

Amazon ha annunciato l’arrivo di Prime Music, un nuovo servizio di streaming musicale accessibile a tutti i clienti iscritti ad Amazon Prime in Italia. Con Prime Music si potrà ascoltare musica gratis online grazie a un database composto da oltre 2 milioni di brani.

Prime Music si aggiunge così al servizio di streaming in abbonamento Amazon Music Unlimited, lanciato dal famoso e-commerce già nel 2017. Prime Music funziona però in maniera leggermente diversa. Con Prime Music, infatti, i clienti Amazon Prime potranno ascoltare fino a 40 ore di musica ogni mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi. Al contrario, con Music Unlimited non ci sono dei limiti di ascolto. Nel catalogo di Prime Music gli utenti troveranno il meglio della musica italiana e internazionale, selezionate tra le oltre 50 milioni di tracce disponibili su Music Unlimited. I clienti Prime avranno inoltre accesso alle Radio Prime, che possono essere personalizzate secondo i propri gusti sulla base delle valutazioni date alle canzoni .

Come ascoltare musica gratis su Amazon Prime Music

Oltre alle 40 ore di musica gratis online e alle Radio Prime, i clienti iscritti ad Amazon Prime avranno a disposizione anche numerose playlist create da artisti, appassionati e critici musicali. Le playlist saranno suddivise per generi, tendenze, paesi e così via. Con Prime Music i clienti Prime possono scegliere di ascoltare la musica in qualsiasi modo desiderino. Canzoni e album, infatti, possono essere scelti singolarmente e ascoltati più volte. La musica è disponibile per lo streaming ma anche per il download, su dispositivi mobili. In questo modo i clienti Amazon Prime possono accedere alla proprie canzoni preferite anche in mancanza di una connessione internet. Prime Music è disponibile attraverso l’applicazione Amazon Music su Android, iOS, PC e Mac, oltre a Tablet Fire, Fire TV e Fire TV Stick. Chi ha fatto la prova gratuita di 30 giorni di Amazon Prime potrà testare anche Amazon Prime Music.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963