Libero
TECH NEWS

Amazon Prime Music, il servizio per ascoltare musica gratis online

Amazon sta lanciando il nuovo servizio Prime Music, un catalogo gratuito per lo streaming e il download musicale a disposizione degli utenti iscritti a Prime

Il logo di Amazon su una vetrina di un negozio

Amazon ha annunciato l’arrivo di Prime Music, un nuovo servizio di streaming musicale accessibile a tutti i clienti iscritti ad Amazon Prime in Italia. Con Prime Music si potrà ascoltare musica gratis online grazie a un database composto da oltre 2 milioni di brani.

Prime Music si aggiunge così al servizio di streaming in abbonamento Amazon Music Unlimited, lanciato dal famoso e-commerce già nel 2017. Prime Music funziona però in maniera leggermente diversa. Con Prime Music, infatti, i clienti Amazon Prime potranno ascoltare fino a 40 ore di musica ogni mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi. Al contrario, con Music Unlimited non ci sono dei limiti di ascolto. Nel catalogo di Prime Music gli utenti troveranno il meglio della musica italiana e internazionale, selezionate tra le oltre 50 milioni di tracce disponibili su Music Unlimited. I clienti Prime avranno inoltre accesso alle Radio Prime, che possono essere personalizzate secondo i propri gusti sulla base delle valutazioni date alle canzoni .

Come ascoltare musica gratis su Amazon Prime Music

Oltre alle 40 ore di musica gratis online e alle Radio Prime, i clienti iscritti ad Amazon Prime avranno a disposizione anche numerose playlist create da artisti, appassionati e critici musicali. Le playlist saranno suddivise per generi, tendenze, paesi e così via. Con Prime Music i clienti Prime possono scegliere di ascoltare la musica in qualsiasi modo desiderino. Canzoni e album, infatti, possono essere scelti singolarmente e ascoltati più volte. La musica è disponibile per lo streaming ma anche per il download, su dispositivi mobili. In questo modo i clienti Amazon Prime possono accedere alla proprie canzoni preferite anche in mancanza di una connessione internet. Prime Music è disponibile attraverso l’applicazione Amazon Music su Android, iOS, PC e Mac, oltre a Tablet Fire, Fire TV e Fire TV Stick. Chi ha fatto la prova gratuita di 30 giorni di Amazon Prime potrà testare anche Amazon Prime Music.