Libero
TECH NEWS

Amazon Prime Video non funziona oggi, cosa sta succedendo

Dalle 21:00 del 7 maggio 2019 Amazon Prime Video non funziona su Android e dal PC. Ignote le cause del problema. Ecco cosa sta succedendo

Pubblicato:

amazon prime video Fonte foto: pixinoo / Shutterstock.com

Una serata particolare per gli utenti Amazon Prime Video: il servizio di streaming on demand funziona a singhiozzo e in molti casi non va. Dalle 21:00 del 7 maggio 2019 molti utenti hanno iniziato a segnalare il down di Amazon Prime Video: ad alcuni non parte l’applicazione Android, ad altri l’app della smart tv, mentre ad altri utenti ancora non funziona Amazon Prime Video dal PC.

Non si conoscono le cause del malfunzionamento della piattaforma di video streaming, ma molto probabilmente si tratta di qualche problema ai server. Gli utenti che provano ad effettuare l’accesso all’applicazione Android vengono accolti da questo messaggio “TEMPORARILY UNAVAILABLE“, mentre dal computer appare questo annuncio “Video non disponibile. Si è verificato un problema durante la riproduzione del video“. Sono centinaia le segnalazioni degli utenti che in questi minuti non riescono ad accedere ad Amazon Prime Video per vedere le proprie serie tv preferite. Seguiremo la situazione e vi terremo aggiornati.

Perché Amazon Prime Video non funziona

Non sono note le cause del down di Amazon Prime Video. Anche se in realtà la piattaforma non è completamente offline: su alcuni sistemi operativi e dispositivi funziona alla perfezione. Ad esempio, abbiamo provato a vedere una puntata di una serie TV dallo smartphone Android e dal computer e non siamo riusciti a far partire il video, mentre dal tablet iOS non abbiamo riscontrato problemi.

Anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso tipo di problema, segno che il malfunzionamento caratterizza solamente alcuni tipi di piattaforma e device. Per il momento l’azienda di Seattle non ha rilasciato nessuna informazione, ma nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più. Monitoriamo la situazione e vi terremo aggiornati.