Libero
TECH NEWS

Animal Crossing in arrivo sugli smartphone

Nintendo rilascerà a novembre una versione per iOS e Android di Animal Crossing: Pocket Camp. Nel gioco dovremo gestire un campeggio e il nostro camper

Nintendo in questo 2017 prosegue nel riportare in auge i titoli classici del suo passato. Oltre alle console retrò e ai videogiochi dal gusto vintage l’azienda giapponese ha pensato di rispolverare il titolo Animal Crossing: Pocket Camp. Il videogame Nintendo esordirà su smartphone Android e iOS.

La scelta dell’azienda giapponese ha spiazzato in parte gli utenti appassionati di videogame. La maggior parte degli esperti di console e giochi, infatti, aveva ipotizzato un finale di 2017 diverso per l’azienda giapponese. Con un maggiore impegno verso la nuova console Switch e sul ritorno di altri titoli retrò. Invece Nintendo ha deciso di puntare forte sul settore gaming per smartphone realizzando una revisione di Animal Crossing. Anche se va detto che il titolo è molto simile a quello già visto e giocato sulle console fisse Nintendo. Si tratta di un gioco che non è semplice da giocare sul telefono e piacerà, forse, solo agli appassionati del genere.

Animal Crossing: Pocket Camp

La trama del gioco non è stata modificata, dovremo gestire un campeggio che ci è stato affidato. Non dovremo disegnare la nostra casa, come in altre versioni, ma avremo a disposizione un camper che sarà personalizzabile. Le funzioni classiche del gioco restano inalterate, potremo quindi cacciare pesci e insetti, chiacchierare con gli animali e organizzare feste e vacanze. La scelta Nintendo di realizzare una versione mobile di Animal Crossing ha un suo scopo puramente commerciale: il titolo avrà molti oggetti acquistabili in-app. Soprattutto rispetto agli altri videogames Nintendo. Con la nuova versione di Animal Crossing Nintendo spera di guadagnare dai vari elementi che gli utenti acquisteranno per completare e rendere più divertente il videogame. All’interno del gioco ci saranno anche delle monete virtuali, che sarà possibile acquistare con i soldi veri, per completare livelli o comprare oggetti. Saranno nuove rispetto ai vecchi titoli invece le funzioni per la condivisione dei risultati ottenuti sui social e sulle applicazioni per la messaggistica. Animal Crossing: Pocket Camp sarà disponibile gratuitamente a partire da novembre sia su iOS e Android.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Libero Annunci

Libero Shopping