Le migliori app per registrare le chiamate sullo smartphone
Per lavoro, per memorizzare una conversazione importante o per divertimento, esistono tanti motivi per registrare le chiamate, ecco le migliori app per farlo


Prima di registrare una chiamata è necessario e soprattutto corretto avvertire l’interlocutore che si sta registrando la chiamata. È obbligatorio chiedere il permesso all’interlocutore prima di registrare la chiamata. Infatti, in alcune nazioni è illegale registrare una telefonata senza chiedere il consenso alla persona con cui si sta parlando.

Non avrà il nome più bello o facile da memorizzare, ma TapeACall Pro è una delle migliori app per registrare le vostre chiamate su iPhone. Ed è un’applicazione scaricabile anche su Android. È molto semplice da usare: è necessario premere il grosso bottone rosso che apparirà al centro del vostro telefono per far partire la registrazione. I file vengono salvati in MP3, e ovviamente è possibile rinominarli per riuscire a ritrovarli velocemente. L’unico problema dell’applicazione è il prezzo: 9,99 euro. Se fate diverse chiamate di lavoro o interviste può essere un buon investimento. Anche perché permette di salvare in cloud tutte le registrazioni e supporta la condivisione istantanea sui social di ciò che registrate.

La cosa interessante di Call Recording è che stata progettata da sviluppatori esperti nella trascrizione automatica e perciò l’app, oltre a registrare la chiamata, potrà anche eseguire le trascrizioni delle vostre conversazioni. Anche in questo caso per avere delle registrazioni illimitate bisognerà sottoscrivere un abbonamento, ma l’applicazione potrà comunque essere provata e scaricata gratuitamente dall’Apple Store. Ogni mese sarà possibile registrare per un massimo di 20 minuti.

La caratteristica più interessante di Automatic Call Recorder Pro è la possibilità di registrare le chiamate automaticamente senza la necessità di premere bottoni sullo schermo. L’applicazione è semplicissima da utilizzare, l’unico problema riguarda l’impossibilità di usarla su alcuni smartphone: ci sono delle aziende che bloccano questo tipo di app. Per questo motivo, prima di acquistare l’app, è necessario provare la versione gratuita. Inoltre, Automatic Call Recorder Pro permette di impostare l’applicazione a seconda delle proprie necessità.

La versione gratuita di Call Recorder è una delle applicazioni per registrare le chiamate più complete e utili presenti sul Google Play Store. Acquistando la versione completa si toglieranno le pubblicità e si potranno sincronizzare le chiamate sul proprio account Dropbox. Call Recorder purtroppo non funziona su tutte le versioni de sistema operativo Android: prima di acquistare l’applicazione si dovrà essere sicuri che funzioni correttamente sullo smartphone.