Libero
APPLE

Apple, in arrivo MacBook Pro da 16 pollici

Apple presto lancerà un nuovo MacBook Pro da 16 pollici con schermo LCD realizzato da LG. Ecco come sarà e le caratteristiche tecniche

Pubblicato:

macbook pro Fonte foto: Sompetch Khanakornpratip / Shutterstock.com

Apple starebbe preparando il lancio di un nuovo MacBook Pro da 16 pollici, che potrebbe arrivare sul mercato entro settembre 2019. Per il momento sono solo voci di corridoio diffuse dagli esperti di IHS Market. Il portatile probabilmente non avrà uno schermo OLED firmato da Samsung come si era vociferato fino a qualche tempo fa, ma un display LCD fornito da LG.

A parte la risoluzione del pannello, non conosciamo ulteriori dettagli sul nuovo dispositivo fornito da Apple. Si tratterebbe comunque di un formato inedito, mai sperimentato dall’azienda. Oltre a questo, il nuovo MacBook Pro sarà dotato del sistema operativo MacOS Catalina e una CPU di cui non si conoscono caratteristiche e specifiche. Secondi gli esperti, Apple avrebbe in mente diverse varianti dello stesso prodotto, considerato che recentemente ha registrato una serie di nuovi prodotti presso l’EEC. Dovremo attendere qualche mese per la conferma ufficiale.

Come sarà il nuovo Apple MacBook Pro

Le indiscrezioni sul nuovo MacBook Pro da 16 pollici si fanno sempre più insistenti. Potrebbe addirittura esordire sul mercato a settembre. Questo è quanto rivelato dall’esperto di IHS Market. In passato si vociferava che il prossimo portatile Apple avrebbe avuto uno schermo OLED di Samsung, ma probabilmente non sarà così. Infatti, la fonte svela che il MacBook avrà un display LCD fornito da LG con una risoluzione di 3072×1920 pixel.

Oltre a queste poche informazioni, il documento pubblicato da Jeff Lin riporta che il dispositivo sarà supportato dal nuovo macOS Catalina e da una nuova CPU di cui non si hanno ulteriori dettagli. Probabilmente questo non sarà l’unico modello ad essere lanciato sul mercato nei prossimi mesi. Infatti, secondo diverse fonti, Apple non avrebbe abbandonato l’idea di proporre anche un MacBook con schermo OLED, e questo modello sarà probabilmente una variante di quello di cui si vocifera in queste ore. L’azienda di Cupertino potrebbe prevedere un’offerta diversificata. A sostenere questa tesi c’è la recente registrazione di 7 modelli di MackBook presso la EEC (Eurasian Economic Commission).

Quando verrà presentato il MacBook Pro da 16 pollici?

Sicuramente utenti e appassionati dovranno aspettare ancora qualche mese: il WWDC 2019 è ormai passato e durante l’estate non sono previsti altri eventi. Molto probabilmente i nuovi modelli di MackBook saranno presentati a settembre insieme agli iPhone 2019. Molti ipotizzano che tra i modelli certificati EEC si nascondano i dispositivi di prossima uscita. Non resta che aspettare le conferme ufficiali dalla società di Cupertino.