64982505b162c491d6a3e2ef94603589.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Apple, intesa con Samsung per film su tv

Dai nuovi televisori smart si accederà ai contenuti della Mela

(ANSA) – ROMA, 7 GEN – Apple ha siglato un accordo con Samsung che porta i contenuti audiovisivi della Mela sui nuovi televisori ‘smart’ dell’azienda coreana, prima produttrice al mondo di tv. In base all’intesa, a partire dalla primavera prossima i televisori di Samsung avranno a bordo l’applicazione di iTunes con cui i clienti Apple potranno guardare film e serie direttamente sullo schermo del salotto senza bisogno del dispositivo apposito, l’Apple Tv.

L’accordo, che presumibilmente sarà seguito da ulteriori partnership con altri produttori di televisori, è un segnale dello spostamento di Apple – in difficoltà nelle vendite di iPhone soprattutto in Cina – dai dispositivi ai servizi. In questo settore l’azienda guidata da Tim Cook offre, accanto all’archiviazione sul cloud, l’accesso a musica, film e telefilm.

Il segmento dei contenuti audiovisivi, già presidiato da realtà come Netflix e Amazon, è quello in cui la compagnia di Cupertino ha investito – secondo il Wall Street Journal – un miliardo di dollari nel 2018.

Contenuti sponsorizzati