eaead1207af508aa30994249557ddbb0.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Apple, sfondi a 360 gradi su Clips

Piattaforma si aggiorna con funzioni dedicate all'iPhone X

(ANSA) – ROMA, 13 NOV – Dai selfie con sfondo animato e a 360 gradi a quelli in compagnia dei protagonisti di Star Wars: Clips, l’applicazione per foto e video creativi di Apple, si aggiorna con una nuova interfaccia ma soprattutto con funzioni dedicate a chi possiede un iPhone X, sul mercato da una settimana.

L’app ha una nuova interfaccia che permette di raggiungere con più facilità i comandi chiave e introduce nuovi effetti artistici con cui trasformare foto e video in opere d’arte.

Decine di nuovi adesivi arricchiranno le immagini e poster a schermo intero con personaggi di Star Wars e Mickey and Friends.

Alcune funzioni saranno abilitate dalla tecnologia TrueDepth dell’iPhone X, la stessa che consente il riconoscimento facciale. Clips potrà così mettere il soggetto in uno sfondo animato a 360 gradi. Si chiamano “Selfie Scenes” e daranno all’utente l’illusione di essere in paesaggi mozzafiato, d’arte e perfino a bordo del Millennium Falcon e del Mega-Destroyer di “Star Wars: L’ultimo Jedi”.

Contenuti sponsorizzati