Libero
APPLE

Apple Store Milano, manca poco all'apertura in Piazza Liberty

Cupertino ha mostrato il progetto per il nuovo negozio nel cuore di Milano, al suo interno ci saranno anche degli alberi e un grande schermo con eventi e novità

Pubblicato:

Apple Store Milano, manca poco all'apertura in Piazza Liberty Fonte foto: Apple

Apple ha annunciato che presto aprirà un nuovo negozio in piazza Liberty a Milano. A rivelarlo sono stati una serie di documenti del comune lombardo che hanno fatto emergere l’opera di ristrutturazione di un negozio, per conto dell’azienda statunitense.

L’ingresso del nuovo negozio Apple a Milano in piazza Liberty sarà posto alla fine di una scalinata che sarà realizzata al centro della piazza e che “costrngerà” gli utenti a passare sotto una fontana. Ovviamente per raggiungere lo Store sarà realizzato anche un ascensore per permettere ai disabili di raggiungere con comodità il negozio. Apple sta sviluppando il negozio in collaborazione con lo studio di architettura Foster and Partners. Studio che ha aiutato Cupertino nella progettazione di diversi Apple Store sparsi in tutto il mondo. Compresa l’Apple Park, la nuova sede operativa da poco aperta ai dipendenti.

Come sarà l’Apple Store di Milano in Piazza Liberty

Angela Ahrendts, capo retail di Apple, ha dichiarato che lo scopo di questo nuovo store a Milano è quello di creare un luogo di aggregazione per la comunità. Per questo motivo il negozio è stato pensato in quel punto particolare della piazza e in quel contesto urbano specifico. Per le persone, stando alle parole della Ahrendts, l’Apple Store deve essere un luogo di ritrovo, un luogo riconoscibile all’interno della città, e non solo il posto fisico dove andare a comprare l’ultimo iPhone o l’ultimo iPad. Il negozio sarà caratterizzato da degli alberi posti all’estero e da un grande schermo che mostrerà le novità e gli eventi di casa Apple.

Iniziati i lavori

La recinzione che copre il cantiere dei lavori per la costruzione dell'Apple Store in piazza Liberty a Milano

La recinzione che copre il cantiere dei lavori per la costruzione dell’Apple Store in piazza Liberty a Milano

Nella giornata di oggi è stata “inaugurata” anche la recinzione che proteggerà il cantiere dei lavori. La recinzione è stata realizzata per dare delle informazioni aggiuntive agli utenti su come sarà la piazza una volta completati i lavori. Grazie ai rendering i cittadini potranno capire come verrà costruito l’Apple Store e la funzione aggregatrice che avrà la piazzaInoltre, è stato lanciato anche il sito web dedicato all’opera, che permetterà agli utenti di vedere le immagini del progetto e di segnalare ad Apple delle possibili migliorie da apportare.