Libero
TECH NEWS

Arriva il 1° torneo mobile eSport su 5G by Vodafone: tutti i dettagli

I player si sfideranno su Asphalt 9: Legends e PUBG Mobile. In palio un montepremi di ben 165mile euro

Pubblicato:

torneo mobile eSport Fonte foto: 123RF

Tutto pronto per il 1° torneo mobile di eSport su 5G! Stiamo parlando del Vodafone 5G ESL Mobile Open, il grande evento eSportivo che vedrà le finali disputarsi interamente via Internet grazie alla rete 5G. Ci saranno ben 17 paesi in gara: Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Albania, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Irlanda, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Turchia, Egitto, Qatar e India.

I player si sfideranno su Asphalt 9: Legends e PUBG Mobile. Il torneo mobile di eSport prevede 3 mesi di qualificazioni, al termine dei quali i player dovranno competere dal vivo sul palco della Milan Games Week il 28 e 29 settembre prossimi. In palio un montepremi di ben 165mile euro.

Le selezioni si svolgeranno durante 8 tornei online settimanali: i vincitori accederanno direttamente alle fasi finali. I player di Asphalt 9: Legends, inoltre, avranno la possibilità di partecipare alle qualificazioni offline presso l’ESL One di Birmingham, l’ESL One di Colonia, alla Gamescom e alla Milan Games Week il 27 settembre. A giugno, luglio e agosto, invece, ci saranno 3 diverse competizioni mensili che stabiliranno i 10 migliori team di PUBG Mobile, con accesso alla finale di Milano.

“Con Vodafone stiamo portando il format competitivo degli eSport su alcuni dei migliori giochi mobile, creando così un ponte tra gli appassionati di giochi competitivi e i casual gamer. Crediamo nella crescita degli eSport su mobile e ci entusiasma l’idea di lavorare con un partner fantastico come Vodafone, in un programma che accompagnerà il lancio del 5G sui loro mercati internazionali” – ha dichiarato Ralf Reichert, ceo di ESL.

“L’interesse e la partecipazione negli eSport continua a crescere esponenzialmente. Molte delle competenze chiave richieste nel mondo del gaming si rivelano utili e sfruttabili anche nel mondo del lavoro digitale” – ha spiegato Ahmed Essam, direttore commerciale di Vodafone.