Libero
TECH NEWS

Arriva il nuovo Skype: condivisione file sul cloud, reazioni e temi

La piattaforma per le chiamate online Skype sta aggiornando la propria versione desktop, ora si potranno inviare file da 300MB in cloud e usare le reaction

Arriva il nuovo Skype: condivisione file sul cloud, reazioni e temi Fonte foto: Skype

Per venire incontro ai differenti ritmi lavorativi del mondo di oggi Skype, la famosa piattaforma per chiamate online, ha deciso di aggiornare diverse funzioni. In questo modo gli utenti potranno inviare file in cloud e personalizzare la propria pagina personale con temi e caratteri speciali.

La maggior parte delle nuove funzioni sono state pensate quasi esclusivamente per la versione desktop di Skype. Questo non significa che gli sviluppatori non miglioreranno l’applicazione mobile. Anche il programma per smartphone, infatti, a breve riceverà un nuovo aggiornamento e una nuova interfaccia. Tra le prime funzioni implementate nella versione desktop troviamo i già citati temi personalizzabili. Questi possono essere modificati in base al nostro stato d’animo, alla personalità o all’orario. Di sera potremo usare, per esempio, colori freddi e che non stancano la vista.

Nuove funzioni Skype

Con il nuovo Skype potremo anche gestire il nostro elenco di chat. Possiamo visualizzarle per lette, non lette o per stato. Questo strumento può essere usato anche nei gruppi. Le chat potranno poi essere visualizzate a schermo intero oppure compatte, per occupare meno spazio sul display. Con il nuovo Skype, come già accennato, potremo anche inviare fino a 300MB in cloud. Basterà trascinare documenti, foto e video per condividerli con amici e colleghi. Nel nuovo aggiornamento è stato migliorato anche il consumo, ora la piattaforma ha meno effetti sulla durata della batteria del PC. Inoltre la crossmedialità è stata aumentata. Ora possiamo usare Skype su ogni device, dall’Xbox al tablet senza perdere messaggi, conversazioni e file condivisi.

Cosa cambia per il mondo del lavoro

Per migliorare l’utilizzo della piattaforma per il lavoro Skype ha aggiornato il proprio pannello di notifiche. In questo modo se ci stacchiamo per dei minuti dal computer non perderemo neanche un messaggio o una conversazione perché troveremo, in un’unica sezione, ogni informazione non visualizzata. Per ritrovare media e file condivisi in passato è stata implementata anche la Galleria. All’interno della quale si possono fare delle ricerche rapide per parole chiave. Ci saranno, infine, anche una serie di funzioni aggiuntive minori, dalla pianificazione di eventi fino all’invio delle GIF passando per le menzioni, che si fanno usando la @ come su WhatsApp. E con il nuovo Skype potremo anche inviare delle reazioni, in stile Facebook, ai messaggi dei nostri contatti. La piattaforma userà poi dei Bot per informarci in tempo reale dei prezzi dei voli aerei o del meteo.

Libero Annunci

Libero Shopping