assassins creed odyssey Fonte foto: Ubisoft
SMART EVOLUTION

Assassin's Creed Odissey gratis se giochi con Google

Sulla piattaforma Project Stream di Google è possibile giocare gratis ad Assassin's Creed Odyssey, ultimo videogame della serie videoludica più famosa al mondo

Siete appassionati della serie Assassin’s Creed? Allora questa offerta non potrà che farvi piacere. In concomitanza con le festività natalizie, infatti, la software house e casa distributrice del gioco ha annunciato che i gamer appassionati del genere potranno avere Assassin’s Creed Odissey gratis e in versione completa.

Un’offerta troppo bella per essere vera? Si tratterà della solita truffa? La risposta è no, in entrambi i casi. Si tratta di un’offerta speciale pensata per allargare la base di videogiocatori della serie e promuovere il servizio Project Stream di Google, una piattaforma videoludica per giocare online di Big G e alternativa alla quasi omonima Steam. Al momento, Stream è disponibile in versione di prova negli Stai Uniti, ma visto il sempre crescente successo dei videogame – anche e soprattutto a livello economico – non è da escludere che nei prossimi mesi venga portata anche in Europa, Italia compresa

Come avere Assassin’s Creed Odissey gratis

Immaginiamo che ora vi stiate chiedendo come scaricare Assassin’s Creed Odissey gratis, vero? La procedura è piuttosto semplice ed è spiegata dalla stessa Ubisoft. Tutto quello che dovrete fare sarà installare Stream di Google, creare un profilo e aver giocato per almeno un’ora sulla piattaforma di Big G. Non importa quale sia il titolo che sceglierete, l’importante è averci trascorso almeno un’ora entro il 15 gennaio. Per rendere il “pacchetto regalo” ancora più appetibile, Ubisoft aggiunge anche 1.000 crediti Helix.

Come si gioca su Stream

A differenza di altre piattaforme gaming analoghe, si può accedere a Stream direttamente da Chrome. Ciò vuol dire che non è necessario che il computer abbia caratteristiche molto performanti: l’unica reale richiesta è che la linea Internet di casa abbia una velocità di almeno 25 megabit al secondo.