Libero
ANDROID

Asus ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro con doppia fotocamera frontale

I due smartphone saranno presentati il 19 agosto. Avranno una doppia fotocamera frontale con un obiettivo grandangolare per i selfie

Asus ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro con doppia fotocamera frontale Fonte foto: Web

Il 19 agosto Asus toglierà il velo alla sua nuova linea di smartphone. Secondo le indiscrezioni provenienti dall’Asia, l’azienda taiwanese sarebbe pronta a lanciare ben 4 nuovi smartphone, che andranno a coprire tutte le fasce di prezzo. Il minimo comun denominatore dei quattro device sarà il nome: tutti porteranno il prefisso Asus Zenfone 4, seguito da un aggettivo che ne farà capire le caratteristiche.

Dopo le indiscrezioni dei giorni passati che hanno anticipato le caratteristiche dell’Asus Zenfone 4 Pro, il top di gamma che monterà il chipset Snapdragon 835 e una doppia fotocamera posteriore, arrivano alcuni rumors sull’Asus Zenfone 4 Selfie e Selfie Pro, due device dedicati ai giovani e che avranno una doppia fotocamera anteriore per scattare selfie di alta qualità. L’obiettivo di Asus è di catturare la curiosità dei ragazzi presentando due smartphone con caratteristiche uniche nel loro genere.

Caratteristiche Asus Zenfone 4 Selfie

Il primo dei due smartphone è l’Asus Zenfone 4 Selfie, device dalle caratteristiche molto basilari e che dovrebbe essere lanciato sul mercato a un prezzo di 299 euro. Lo smartphone monterà un chipset Snapdragon 430 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna espandibile con la scheda microSD. Il display è da 5,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Come detto, il comparto fotografico è la caratteristica più interessante: sul retro troviamo un sensore da 16 Megapixel, mentre nella parte frontale ci sono ben due fotocamere: una da 20 Megapixel e una da 8 Megapixel. La batteria è da 3000 mAh.

Caratteristiche Asus Zenfone 4 Selfie Pro

L’Asus Zenfone 4 Selfie Pro è la versione premium del device visto in precedenza. Le caratteristiche tecniche sono abbastanza interessanti: lo Zenfone 4 Selfie Pro monta un chipset Snapdragon 625 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna espandibile con una microSD. Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel. La fotocamera posteriore è da 16 Megapixel, mentre il comparto anteriore è formato da un sensore da 24 Megapixel e da uno da 5 Megapixel grandangolare. Il device dovrebbe essere lanciato sul mercato a 399 euro.

Per le altre informazioni bisognerà aspettare il 19 agosto, quando Asus presenterà tutti e quattro i nuovi smartphone.