Libero
SMART EVOLUTION

Aumi Mini, la luce notturna che notifica messaggi ed email

La luce LED Aumi Mini può essere utilizzata sia per illuminare gli ambienti e sia per ricevere notifiche email e messaggi. Arriverà a dicembre al prezzo di 17€

Pubblicato:

Ci sono alcune invenzioni che, soprattutto al momento del loro lancio, possono sembrare bizzarre e di dubbia utilità. È il caso di Aumi Mini, una luce notturna che, oltre a rischiarare l’ambiente, ha una stravagante caratteristica: notifica, sempre a colpi di LED, messaggi ed email.

E non solo. Il dispositivo può essere utilizzato per conoscere le previsioni del tempo oppure per sapere se la porta smart di casa è stata aperta. Aumi Mini può essere collegata a qualsiasi porta USB. Il device una volta connesso alla rete Wi-Fi di casa, è in grado anche di avvertire gli utenti se il segnale Internet è stato interrotto. Il tutto sempre emettendo delle luci intermittenti, che cambiano colore e velocità a seconda del tipo di notifica ricevuta. Per finanziare il progetto, Thompson ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, una piattaforma di crowdfunding.

Come funziona Aumi Mini

Il funzionamento di Aumi Mini è molto semplice. È sufficiente connettere la piccola luce LED notturna al pc oppure alla presa elettrica utilizzando un adattatore. Il device dell’inventore canadese può essere controllato tramite l’apposita applicazione, disponibile per Android e iOS, attraverso cui sarà possibile impostare le notifiche e associare a ogni messaggio un colore diverso (la luce intelligente può gestire fino a un massimo di 16 milioni di tonalità differenti).

Caratteristiche Aumi Mini

Aumi Mini è molto utile anche come reminder, da usare quando, ad esempio, è necessario ricordarsi di svolgere un’attività a un certo orario. La luce cambia colore anche se varia la temperatura esterna. Il dispositivo di Thompson può, inoltre, spegnere le altre luci smart presenti in casa.

Prezzo e data di uscita

Dopo aver concluso la campagna di raccolta, i primi dispositivi saranno consegnati a partire, secondo alle stime, da dicembre 2017. Prezzo di partenza: 20 dollari americani (circa 17,50 euro, secondo il cambio attuale).

 

Il video è tratto da Kickstarter

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.