Libero
SMART EVOLUTION

Bios Urn, il vaso smart per far crescere alberi in casa

Grazie a questo particolare vaso intelligente, dotato di sensori per la crescita della pianta, sarà molto più semplice avere degli alberelli anche dentro casa

Pubblicato:

Bios Urn, il vaso smart per far crescere alberi in casa Fonte foto: Urnabios

Avere delle piante in casa, specie se si vuol far crescere un piccolo alberello, non è impresa da poco. Bisogna stare attenti all’umidità e alla luce solare. Senza considerare tanti altri piccoli fattori che possono compromettere la vita della pianta. Per fortuna però ci sono soluzioni tecnologiche come Bios Urn.

Si tratta di un vaso intelligente, che viste le dimensioni importanti permette di far crescere anche degli alberelli all’interno degli appartamenti. Per abbellire la nostra casa in questo modo basterà inserire l’involucro contenente la pianta da noi prescelta all’interno del vaso Bios Urn. Al resto penserà il dispositivo. Qual è il segreto di questo vaso? Semplice, un piccolo sensore inserito a livello del terreno che viene usato per monitorare la quantità di luce ricevuta dalla pianta, il suo fabbisogno d’acqua e i pericoli che l’ambiente circostante potrebbe causare. Inoltre l’involucro che contiene l’albero è realizzato da materiale biodegradabile con sostanze chimiche che aiutano lo sviluppo della pianta.

Il vaso intelligente

Il sensore ci indicherà anche la quantità esatta di acqua da dare all’albero per evitare di metterne troppa o troppo poca. Sarà anche possibile inserire l’acqua in un serbatoio e poi il sensore in automatico innaffierà la pianta all’occorrenza. Ovviamente il vaso Bios Urn è gestibile tramite un’apposita applicazione per smartphone. Questa ci mostrerà i progressi giornalieri e mensili della nostra pianta e ci consiglierà la posizione esatta dove metterla all’interno di una stanza. Il vaso smart si ricarica grazie a una piccola porta USB presente sul fondo. Bios Urn ha un costo di 450 dollari, circa 380 euro.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping