Libero
ANDROID

Bluboo S8, il clone cinese del Galaxy S8 costa meno di 150 euro

L’azienda cinese ha realizzato uno smartphone simile al Galaxy S8, ma con specifiche tecniche peggiori. Il Bluboo S8 monta un chipset MediaTek e 3 GB di RAM

Bluboo S8, il clone cinese del Galaxy S8 costa meno di 150 euro Fonte foto: Bluboo

Il Galaxy S8 è stato sicuramente uno degli smartphone più rivoluzionari lanciati nell’ultimo anno: a fare la differenza è sicuramente lo schermo, che, oltre a essere curvo ai bordi, occupa anche gran parte della parte frontale. Molte aziende negli ultimi mesi hanno tentato di ricopiare il design del Galaxy S8, ma con scarsi successi.

Ora ci prova anche un’azienda cinese, che dallo smartphone sudcoreano riprede tutto, tranne le specifiche tecniche. A vederlo, il Bluboo S8 sembra la copia perfetta del Galaxy S8, ma le differenze in realtà sono molte, a partire dalle caratteristiche tecniche fino ad arrivare alle funzionalità presenti nel software. Ma la differenza più grande sta nel prezzo: il Bluboo S8 sarà lanciato a poco meno di 150 euro, una cifra molto inferiore rispetto allo smartphone prodotto da Samsung. E per i più fortunati che riusciranno ad acquistarlo durante i giorni di prevendita (dal 1 agosto al 14 agosto) il prezzo potrebbe scendere a poco meno di 80 euro.

Caratteristiche Bluboo S8

Le caratteristiche del Bluboo S8 non sono certo quelle di un top di gamma, ma saranno in pochi a scegliere il device per le sue specifiche interne, in molti lo faranno per il design. Non è la prima volta che l’azienda cinese lancia uno schermo senza cornici: già qualche mese aveva presentato il Bluboo S1 e le vendite erano state più che soddisfacenti. Il Bluboo S8 monta un chipset MediaTek MT 6750T supportato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Il display da 5,7 pollici ha un formato 18:9 e una risoluzione 1440 x 720 pixel. Una differenza rispetto al Galaxy S8 è il comparto fotografico: ll device ha una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 13 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel.

È presente anche il lettore per le impronte digitali, posto sotto la doppia fotocamera posteriore, mentre la batteria è da 3450 mAh. Sotto il profilo della sicurezza, l’azienda ha lavorato insieme alla società 360 Safety per sviluppare un sistema che tenga costantemente sotto controllo le minacce provenienti dall’esterno.

Prezzo e data di uscita

Lo smartphone sarà in prevendita online dal 1 agosto al 14 agosto a un prezzo di poco inferiore ai 150 euro. Ma i più fortunati potranno acquistare il device a un prezzo di circa 80 euro, un vero e proprio affare, nonostante non sia un top di gamma.