Libero
WEARABLE

Bose QuietComfort II: sfida diretta alle AirPods Pro 2, allo stesso prezzo

I nuovissimi auricolari Bose QuietComfort Earbuds II hanno una nuova cancellazione del rumore e sfidano direttamente le AirPods Pro 2, anche nel prezzo

Bose QuietComfort Earbuds II Fonte foto: Bose

Contemporaneamente all’annuncio degli  Apple AirPods Pro 2, Bose ha deciso di presentare le sue nuove cuffiette wireless top di gamma QuietComfort II. Il dispositivo in-ear, rispetto alla generazione precedente, offre una migliore cancellazione attiva del rumore grazie ad un design particolare e all’adattamento dell’ANC alla forma dell’orecchio (gli auricolari utilizzano il nuovo sistema di calibrazione del suono Bose CustomTune).

Questo significa che la battaglia con le cuffiette del colosso di Cupertino è realmente aperta e si svolgerà a colpi di ottimizzazioni delle funzionalità ormai note e apprezzate dagli utenti. Inoltre, entrambi i device arrivano sul mercato all’identico prezzo che, trattandosi di un prodotto di fascia alta, è piuttosto alto.

Bose QuietComfort II: caratteristiche tecniche

Le Bose QuietComfort II hanno un design completamente nuovo rispetto alla generazione precedente e la loro forma assicura, stando all’azienda, maggiore stabilità. Per garantire più vestibilità, inoltre, è possibile eseguire un test di adattamento nell’app Bose Music, utilizzando lo stesso tono della calibrazione del suono CustomTune: in questo, l’utente potrà verificare che l’auricolare aderisca perfettamente all’orecchio. Inoltre, ogni "gemma" pesa circa 6 grammi, è più piccola di circa un terzo della "vecchia" e il dispositivo ha in dotazione una custodia di ricarica tascabile.

Bose ha dotato ogni auricolare di quattro microfoni, uno all’interno e tre all’esterno, in modo che essi possano rilevare e "misurare" il suono. La compagnia dichiara che il sistema è in grado di adattare la cancellazione del rumore ai suoni dell’ambiente esterno in meno di un millisecondo.

Inoltre, la riproduzione musicale è gestita tramite il controllo touch disponibile su entrambi gli auricolari e le impostazioni possono essere regolate anche attraverso l’app Bose Music.

La durata della batteria dei Bose QuietComfort II, stando a quando assicura il colosso americano, è di 6 ore. Tuttavia, con la custodia di ricarica, si dovrebbe arrivare ad un’autonomia di 24 ore. Gli auricolari di Bose sono compatibili con i dispositivi Apple e Android e supportano lo standard Bluetooth 5.3 per la connessione wireless.

Bose QuietComfort Earbuds II: prezzo e disponibilità

I Bose QuietComfort Earbuds II saranno messi in vendita il 29 settembre (in pre-ordine da oggi, 8 settembre, sul sito ufficiale della compagnia) al prezzo di 299,95 euro. Al momento, l’unica tonalità disponibile è Triple Black, ma Bose assicura che entro la fine del 2022 arriverà anche la variante di colore Soapstone, ed è possibile preordinare le cuffiette anche su Amazon.

Bose QuietComfort Earbuds II – Colore Triple Black

Bose QuietComfort Earbuds II – Colore Triple Black