Libero
SMART EVOLUTION

Brix, il computer Windows 10 che sta in tasca

Siete interessati all’acquisto di un minicomputer da portare sempre con voi? EBrix, potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro

Pubblicato:

Brix, il computer Windows 10 che sta in tasca Fonte foto: Gigabyte

Siete alla ricerca di un minicomputer da portare sempre con voi e da tenere in tasca? Perfetto, Brix è il dispositivo che fa per voi. Brix è un computer Windows 10 vi sorprenderà per le funzioni e le caratteristiche che riesce a racchiudere in così poco spazio.

Il nome completo di questo nuovo computer della società Gigabyte è BRIX GB-EKi3A-7100. Si tratta di un dispositivo realizzato con un telaio speciale, utile ad evitare surriscaldamenti e che ne facilita il raffreddamento. Inoltre, è un dispositivo leggero e silenzioso che può essere comodamente portato in giro senza nessuno sforzo. Per quanto riguarda le misure parliamo di un minicomputer da 36mm x 117mm x 180mm. A bordo troviamo un chipset Intel Core i3-7100U da 2,40 GHz. In accoppiata troviamo anche di uno slot per una RAM DDR4 (fino a un massimo di 32GB) che però va acquistata separatamente dal dispositivo.

Caratteristiche tecniche

Brix è dotato di molte porte per la connettività. Oltre alla connessione Wi-Fi troviamo, infatti, un ingresso per le cuffie, una porta USB 3.1 di tipo C, una porta USB di tipo A e una porta Ethernet. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione Brix supporta 1 x M.2 slot (2280_storage) PCIe /SATA ed è dotato anche di scheda grafica integrata Intel HD Graphics 620. Difficile trovare le medesime caratteristiche in un computer tascabile. Prezzi e disponibilità non sono ancora stati resi noti, anche se probabilmente non sarà comunque troppo alto. Anche perché alcuni componenti come la RAM e lo spazio d’archiviazione vanno acquistati separatamente.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping