Libero
SMART EVOLUTION

C64 mini, il Commodore torna in pista con 64 titoli del passato

Nell'anno del ritorno di fiamma per le console vintage l'azienda britannica Retro Games sta provando a rilanciare anche il Commodore 64, in una versione mini

Pubblicato:

C64 mini, il Commodore torna in pista con 64 titoli del passato Fonte foto: Koch Media Italia

Il mondo dei videogiochi sta vivendo un vero e proprio ritorno di fiamma per i titoli e le console di molti anni fa. L’amore per il vintage ha portato alla riproposizione in chiave moderna di piattaforme come NES Classic Mini e SNES Classic Mini. E ora anche il Commodore 64 è pronto a tornare.

La rivisitazione del Commodore 64 sarà realizzata dall’azienda britannica Retro Games LTD. Non si tratta del primo tentativo per la Retro Games. L’anno scorso la società provò a realizzare un Commodore 64 senza avere però troppo successo. Quest’anno sfruttando l’onda delle console mini ci riprova realizzando il C64 mini. La versione ridotta del famoso Commodore 64. È bene precisare che non si tratta di un’operazione di licensing ufficiale. Questo significa che non sono presenti i loghi esatti. Sono ufficiali invece le licenze per i 64 videogiochi preinstallati e presenti all’interno del C64 Mini.

Specifiche e prezzo

In Europa il prezzo di lancio della console è di 79,99 euro. Tra i giochi presenti più famosi troviamo: Cybernoid I e II, Impossible Mission I e II, Hysteria, Netherworld e Pitstop II. Il dispositivo possiede due porte USB. Una porta serve per inserire il joystick presente in dotazione con il Commodore 64. Mentre l’altra porta è utile per inserire un altro controller o una tastiera opzionale. Con la tastiera i più esperti potranno anche provare a sviluppare il proprio software fatto in casa. Per il collegamento con la TV troviamo invece una porta HDMI. Il C64 Mini non ha una batteria integrata e si alimenta grazie a una porta microUSB inserita nella parte posteriore del device. Le spedizioni dovrebbero iniziare a gennaio 2018.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping