Libero
VIDEOGIOCHI

Call of Duty: Warzone, come aprire il Bunker 11

Su Call of Duty: Warzone è possibile entrare nei bunker nascosti in posti strategici della mappa. Ecco come aprire il bunker 11

Pubblicato:

call of duty warzone Fonte foto: Call of Duty

L’attesa è finita: i bunker di Call of Duyt: Warzone si sono finalmente aperti. Con la patch 1.21 rilasciata martedì 21 maggio, il battle royale di Activision ha fatto un ulteriore passo in avanti nella storia che lo accompagnerà all’inizio della Stagione 4 attesa per i primi di giugno. L’apertura dei bunker era molto attesa: fin dal lancio del gioco gli utenti avevano scovato questi bunker lungo la mappa, ma l’accesso era bloccato. Ora è possibile aprirli raccogliendo una speciale tessera rossa dalle varie casse disseminate negli edifici o lungo la strada.

La tessera rossa, però, è presente solamente nella modalità Battle Royale e permette l’apertura di dieci degli undici bunker presenti nella mappa. Come si fa ad aprire il bunker numero 11, quello nascosto nelle montagne vicino a Dam (la diga ghiacciata per intenderci)? Bisogna giocare a Malloppo, l’altra modalità di Call of Duty: Warzone. Gli sviluppatori, infatti, hanno nascosto un easter egg che permette di aprire il bunker 11 e di raccogliere anche una speciale arma. Ecco come fare.

Come aprirei il bunker 11 a Call of Duty: Warzone

La patch 1.21 ha portato diverse novità nel videogame, ma soprattutto ha reso funzionanti i bunker  e i telefoni presenti in alcuni edifici. E proprio questi telefoni sono fondamentali per riuscire ad aprire il bunker 11.

La procedura da seguire non è proprio semplice ed è necessaria la massima collaborazione del team per portarla a termine. La prima cosa da fare è trovare uno dei telefoni funzionanti nella mappa (in totale sono cinque-sei, ma in ogni partita quello che funziona è solamente uno-due): dall’altra parte della cornetta risponderà una voce in russo che vi dirà un codice di tre numeri. Questi tre numeri si riferiscono ad altre tre telefoni nascosti nella mappa. Ogni numero equivale a una zona differente (in totale sono nove):

  • Telefono 0 – Military Base, secondo piano.
  • Telefono 1 – Banca a Downtown.
  • Telefono 2 – Ufficio in Lozoff Pass.
  • Telefono  3 –Edificio a nord-est a Quarry.
  • Telefono 4 – Stazione di polizia a nord di Lumber  (Bloc 18), secondo piano.
  • Telefono 5 – BCH4 TV Station.
  • Telefono 6 – Torre di controllo.
  • Telefono 7 – Aeroporto.
  • Telefono 8 – Ospedale.
  • Telefono 9 – dam.

Per poter aprire il bunker è necessario seguire alla perfezione il codice che si è ricevuto e attivare ogni singolo telefono. Se ad esempio si ottiene il codice 1 -2 – 3, significa che prima bisogna andare al telefono presente nella banca, poi nell’ufficio e infine a Quarry. Per capire che siete sulla strada giusta, il telefono vi dovrà rispondere con un codice morse.

Una volta completato questo passaggio, potrete dirigervi verso il bunker 11 e aprirlo. All’interno, oltre a diverse casse, troverete anche un MP7 con la skin Mud Drauber in omaggio. Ma c’è anche un easter egg: una bomba atomica pronta a esplodere. E in molti pensano che tra due settimane, quando inizierà la nuova stagione di Call of Duty: Warzone, la bomba atomica sarà pronta a esplodere frantumando gran parte degli edifici, ma soprattutto la diga, con l’acqua che coprirà tutti i canali. Staremo a vedere

TAG: